Trento. La Dolomiti Energia Trento non riesce a sfatare il tabù Reyer Venezia, perdendo in rimonta e  non ottiene per il momento l’accesso ai playoff di Serie A.
I trentini sono passati in qualche minuto da avere il 5° posto in tasca, a non essere sicuri di fare la postseason, questo grazie alla remuntada di una Venezia guidata dalle prove di Bramos (13 punti) e Tonut (11 punti).
De Raffaele  ha cambiato spesso quintetti mettendo in difficoltà i bianconeri, mentre Buscaglia avrebbe forse dovuto insistere di più nella coppia dei sogni Wright– Pascolo. Il “barba”, doppia doppia da 19+11 per lui,  è stato il migliore dei suoi insieme a Flaccadori, che ha dato vita a un bel duello con Tonut. Venezia raggiunge i bianconeri a quota 30 e rimane l’unica squadra mai battuta da Trento in serie A.

Parte bene Trento che si porta subito avanti 7-0, mentre la Reyer è solo Tonut. Il ritmo è alto e a farne le spese sono gli attacchi, con numerosi errori e palle perse da entrambe le parti, con gli ospiti che pagano un pessimo  19% dal campo. Gli orogranata provano a reagire d’orgoglio e a inizio secondo quarto arrivano al sorpasso, prima di subire la replica di Trento che non sta a guardare, e guidata da Wright e Flaccadori, 13 punti alla sirena per il classe ’96, vola alla doppia cifra di vantaggio.
Il terzo quarto è quello dell’illusione bianconera, con i padroni di casa che partono a mille grazie a super Pascolo che sale in cattedra, e sembrano avere in mano la gara, arrivando fino al 46-30. Toccato il fondo la Reyer si sveglia, grazie ai canestri dalla lunga di Bramos e Ress, con un buon impatto di Savovic e alle scorribande di Jackson.
Con l’inerzia ormai completamente girata e persa, a inizio ultima frazione, Forray e Wright provano a tenere avanti i padroni di casa, ma l’aggancio di Venezia è inevitabile, con la partita che si decide nell’ultimo minuto- il tabellone recita 62 pari al 39′- con la lunetta che premia Venezia, quando Green segna mentre Sutton no, dopo che Trento si è vista sputare dal ferro due canestri che sarebbero valsi il pareggio.