Mbakwe in stoppata su Jordan  (Foto Alessio Brandolini 2013)

Mbakwe in stoppata su Jordan (Foto Alessio Brandolini 2013)

Virtus Roma

Phil Goss: 6.5 Trenta minuti di grande sostanza per Phil Goss, poi come per tutti i giocatori di Dalmonte, il vuoto. Nei 30 minuti in campo, Goss ha sicuramente giocato la sua migliore partita dell’anno.

Bobby Jones: 5.5 Ci vuole qualche aiuto difensivo in più, per il resto Jones sta riprendendo il ritmo gara piuttosto velocemente. Tuttavia, ieri ha fatto più fatica del solito.

Marco Reali: N.E.

Alessandro Tonolli: N.E.

Alex Righetti: N.E.

Lorenzo D’Ercole: 5 D’Ercole continua a non trovare il canestro. Questo, unito alle difficoltà della squadra sembrano aver messo un po’ di nervosismo del giocatore che in campo ha un atteggiamento diverso. E’ molto meno rilassato e sorride meno.

Jordan Taylor: 5.5 Si infila più del solito nei vicoli ciechi della difesa bolognese ed è poco lucido nei momenti più concitati della gara. Di certo, la forma fisica è tornata quella migliore.

Callistus Eziukwu: 5 Male Eziukwu che sembra non essere alto 210 centimetri. Sotto canestro non è un fattore e si fa mangiare in testa a rimbalzo anche da giocatori più piccoli di lui. Ci vuole un po’ di cattiveria in più.

Quinton Hosley: 5.5 Conferma le sue grandi doti techiche ma conferma anche il fatto che va a corrente alternata. Hosley gioca qualche minuti da superstar e qualche minuto da novellino. Ci vuole continuità.

Jimmy Baron: 5.5 Partenza a razzo per Baron che poi resta ai margini della partita per il resto della gara. Qualche minuti in più in campo nel finale di gara avrebbero potuto rimetterlo in ritmo ma con i “se” e con i “ma” non si vincono le partite di basket.

Riccardo Moraschini: 5.5 Confermiamo il pensiero delle ultime pagelle in cui abbiamo asserito che Ricky stia crescendo. Ora, però, ci vogliono i punti.

Trevor Mbakwe: 7 Il migliore della gara per i romani. Mbakwe ha giocato un’ottima partita, la migliore di tutta la sua stagione. Oltre a segnare ben 23 punti, Mbakwe ha lavorato molto bene anche a rimbalzo dove ha chiuso con 11 punti. Doppia-doppia di pregevole fattura.

Walsh al tiro (Foto Alessio Brandolini 2013)

Walsh al tiro (Foto Alessio Brandolini 2013)

Virtus Bologna

Viktor Gaddefors: 7 Gaddefors è un giocatore eccezionale. E’ sempre in controllo della gara e gioca con sapienza. Finisce con 13 punti dal campo e due soli errori al tiro.

Dwight Hardy: 7.5 Miglior realizzatore della partita, Hardy chiude con 21 punti e 3 su 3 dalla lunga distanza. Bella gara.

Brock Motum: 5.5 Inizia in quintetto ma si perde tra le pieghe della partita. Solo 4 punti per lui.

Matteo Imbrò: 7 Parte dalla panchina ma il giovane capitano delle V nere riesce comunque a fare bene. Per lui 8 punti in 15 minuti.

Simone Fontecchio: 5.5 Niente da segnalare per una partita mediocre.

Aristide Landi: S.V

Giulio Gazzotti: N.E.

Casper Ware: 7 Ottima gara per Ware che chiude con 12 punti.

Jerome Jordan: 6.5 Macchinoso a dir poco nei suoi movimenti, però Jordan è sicuramente un fattore con il suo fisico possente sotto i tabelloni. Otto punti fondamentali per chiudere lo svantaggio accumulato nei primi tre quarti.

Corrado Bianconi: N.E.

Shawn King: 5.5 Niente di particolare da segnalare.

Matt Walsh: 7 Lo abbiamo indicato come MVP della gara per la sua leadership in campo più che per i punti, che comunque mette 19 punti sul tabellone. Gran giocatore.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati