Kyrie Irving-Dion Waiters (AP Photo_Phil Long)Cleveland. Quest’anno a “Mistake City” sognavano i playoffs. Sarebbe stata la prima volta da quando LeBron li aveva abbandonati, eppure dopo dieci gare il loro record è un modesto 3-7, con il ventinovesimo posto nella lega in termini di media punti per possesso. Inoltre i loro leader di punti, ovvero Kyrie Irving e Dion Waiters, stanno tirando col 40% dal campo. Come riporta la ESPN, dopo la sconfitta di mercoledì contro Minnesota (con uno scarto di 29 punti), la squadra ha deciso di incontrarsi per parlare dei problemi. In questa riunione, i giocatori si sarebbero confrontati per caricarsi in vista delle prossime sfide. Non si sa cosa si siano detti di preciso ma, vista la sconfitta contro i Bobcats il venerdì successivo, non sembra sia servita a tanto.

Pare però che uno dei principali argomenti fosse Dion Waiters, anche se questa voce è stata negata. Jason Lloyd dell’Akron Journal ha detto che si è parlato del fatto che la squadra fosse poco cattiva, quasi disinteressata ma che Dion Waiters non era uno degli imputati. I giocatori non erano contenti ma non si sarebbe parlato di nessuno in particolare.

Houston. L’arrivo di Dwight Howard in Texas non ha fatto saltare di gioia Omer Asik che pare avesse chiesto immediatamente di andare via. Dopo un tentativo rivelatosi vano di farli giocare insieme, la sua partenza sembra essere sempre più scontata. Come riporta ESPN, il centro turco è scontento per il ruolo nella squadra, avrebbe chiesto con sempre maggiore frequenza negli ultimi tempi la cessione. Lo stesso Howard ha dichiarato comprensione per il compagno di reparto, che difficilmente gli può giocare al fianco.

New York. L’assenza di Tyson Chandler sta creando scompiglio ai Knicks che non riescono più a giocare bene in nessuno dei due lati del campo. A proposito di questo ha parlato Carmelo Anthony: “Sono arrabbiatissimo per come stiamo giocando, non riusciamo a rendere secondo i nostri standard, ma ciò che mi preoccupa è che spesso non ci proviamo nemmeno. Ora come ora dobbiamo solamente giocare duramente. E’ strano, abbiamo iniziato la stagione con ben altre aspettative e ci ritroviamo con un record di 3-6”.

Stoudemire, Thomas e Chandler, tre degli infortunati dei KnicksUno dei problemi pare essere JR Smith che, contro Atlanta, ha tirato 3/18 complessivamente (1/9 da tre), quindi coach Woodson pare stia valutando l’idea di toglierlo dal quintetto dove, abbastanza a sorpresa, lo aveva inserito per avere una variazione sul tema in un momento di difficoltà.

Un altro giocatore scontento in casa Knicks è Amar’e Stoudemire, in questo caso per lo scarso minutaggio concessogli. “Sembra che non sappia più giocare. Mi succede perché gioco solamente cinque minuti a partita, non riesco a prendere il ritmo. E’ dura dover giocare cinque minuti e aspettarsi di giocar bene. E’ praticamente impossibile”. Per il lungo ex Suns ci sarebbero anche opzioni di mercato. Infatti pare che i Celtics abbiano proposto di dare Gerald Wallace e Courtney Lee in cambio di Stat.