Datome in volo (Foto di Fabrizio Stefanini ©2012)

VL Pesaro

Andrea Traini: 8. Bella partita di questo ragazzo di 20 anni alto solo 180 centimetri. 13 punti in 17 minuti di gioco per Traini che è il miglior realizzatore di Pesaro. Al di là dei numeri, Traini ha mostrato di essere pronto a giocare tra i “grandi” mettendosi la squadra sulle spalle nei momenti di difficoltà vissuti da Pesaro in questa partita.

Daniele Cavaliero: 6-. Sufficienza scarsa per Cavaliero che mette a referto 8 punti in 25 minuti di gioco. Troppi errori e alcuni momenti di confusione per un giocatore da cui ci si aspetta molto di più.

Antwain Barbour: 6. Troppi errori dal campo. Deve fare di più.

Andrea Crosariol: 4. 4 falli in 7 minuti di gioco. Crosariol deve migliorare il suo carattere in campo. Una problema che Crosariol ha avuto in tutta la sua carriera.

Simone Flamini: 4. Nessun punto segnato in venti minuti sul parquet. Non aggiungiamo altro.

Mack Lamont: 7. Doppia cifra per un giocatore dalle enormi potenzialità. Fa il suo lavoro in una serata difficile.

Sylvere Bryan: 7,5. Giocatore importantissimo per Pesaro. Grazie ad alcune giocate eccezionali in un momento difficile per la sua squadra, ridà la carica ai suoi che si riportano sotto nel terzo quarto. Bella partita per lui.

Reggie Hamilton: 6,5. Inizia bene la partita con due triple importanti. Poi si perde tra le righe del match. Ci aspettiamo di più da un giocatore che è stato il miglior realizzatore NCAA nello scorso campionato.

Valerio Amoroso: 7. 12 punti e 6 rimbalzi in 26 minuti di gioco. Buona partita per Amoroso.

Virtus Roma

Phill Goss: 7. Inizia la partita con qualche difficoltà. Forza qualche tiro di troppo, ma dopo il secondo quarto diventa molto pericoloso per la squadra avversaria con penetrazioni e scarichi improvvisi.

Bobby Jones: 6.5. Partita discreta per Jones che alterna momenti di grande lucidità a momenti in cui si trova in difficoltà. 8 punti per lui.

Lorenzo D’Ercole: 8.5. Una partita eccezionale per il nuovo acquisto della Virtus. 17 punti (miglior realizzatore “romano”) 3 rimbalzi e 3 palle recuperate. Carica la squadra con un ottimo 5/6 dalla linea di tre punti.

Adola Dagunduro: 5.5. Tornato da poco da un infortunio rimediato in estate, si vede che ancora non è pronto a un minutaggio importante. Crediamo migliorerà presto.

Luigi Datome: 8. Datome è un giocatore importante non solo con la palla in mano ma anche per attirare la difesa e liberare i suoi compagni. Ottima partita per il capitano in campo della nuova Virtus Roma.

Jordan Taylo: 6. Ci aspettiamo di più nelle prossime partite dal giocatore che dovrebbe essere al centro della regia della Virtus. Una maggiore lucidità deve essere al centro del gioco di questo giocatore dalle grandi potenzialità.

Gani Lawal: 6.5. Dopo i primi minuti in cui non è riuscito a gestire i lunghi di Pesaro, Lawal è riuscito a trovare le chiavi difensive per fermare i giocatori avversari. Un ottimo miglioramento durante il corso del match.

Olek Czyz: 6.5. Nella prima di campionato giocata ieri, Czyz non ha mostrato il gioco spregiudicato e coraggioso cui ci aveva abituato nelle amichevoli precampionato. Da lui ci aspettiamo quel tipo di gioco. Comunque una buona partita per lui.

Peter Lorant: 5. Il peggiore dei suoi ieri sera. E’ solo la prima di campionato, ma bisogna darsi da fare.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati