Vuelle Pesaro

Musso 5.5 – Solita aggressività difensiva per Bernardo ma questa volta con risultati deludenti. Incappa in una brutta serata al tiro (1/5 dall’arco) e non riesce a rendersi utile come altre volte.

Johnson 7 – Dopo la bella prestazione contro Pistoia, conferma di essersi sbloccato. Sceglie bene i tiri, in difesa ci mette del suo e chiude con 14 punti, frutto di un ottimo 60% dal campo.

Pecile 5.5 – Entra in campo, mette a segno una tripla importante e scarica un pallone d’oro allo scadere del primo tempo a Musso. Poi si spegne. Soffre tantissimo la reattività di De Nicolao e non riesce ad essere incisivo.

Dordei 5 – Sbaglia un rigore da sotto che grida vendetta ma si sbatte e lotta ogni volta che può. Non può essere lui il risolutore dei problemi della Vuelle.

Trasolini 5 – Torna il giocatore impalpabile che a volte gli capita di essere. Soffre la mobilità di Polonara ed è condizionato dai falli. Chiude con 6 punti e 5 rimbalzi.

Anosike 7 – Solita doppia doppia per quello che si candida ad essere il miglior centro del campionato. Nel primo tempo domina incontrastato contro Johnson. Fatica di più contro Scekic e dalla lunetta segna un solo libero su sei tentativi. Restano 19 punti e 12 rimbalzi. Pare Poco?

Petty (Fabrizio Stefanini 2014)

Petty (Fabrizio Stefanini 2014)

Turner 5 – Elston non è in serata. Il punto di riferimento offensivo della Vuelle incappa nella sua prima vera partita totalmente negativa. Chiude con 3/13 dal campo e qualche lacuna difensiva di troppo. Ci può stare, dopo quello che ha fatto fin qui.

Petty 7.5 – L’americano, ancora atteso per quello che può dare, dimostra definitivamente le sue qualità. In difesa, grazie alla struttura fisica importante, riesce  a mettere la giusta pressione e in attacco sostituisce degnamente Turner.  A fine partita il suo score recita 21 punti, 11 rimbalzi e 4 assist.

Cimberio Varese

Scekic 6.5 – Tanto lavoro sporco e una discreta sostanza. Lotta come un leone per ingabbiare Anosike e ha più successo di Johnson. Partita solida e senza sbavature. Segna 9 punti (3/3) e cattura 4 rimbalzi.

Sakota n.g. – Gioca 5 minuti, commette un fallo e non si prende un tiro.

Rush 5 – Anche lui gioca poco, non segna (0/3) e non riesce a far valere la sua reattività in fase difensiva.

Clark 5.5 – Qualche lampo di classe nel secondo quarto ma da lui ci si aspetta tutt’altro. Sparacchia dall’arco (1/9) e fatica a gestire i suoi. Bravo Bizzozi a trovargli una alternativa giusta nel suo compagno di reparto De Nicolao.

Banks 7.5 – E’ ormai il bomber designato della squadra. La Vuelle prova a contenere il suo talento offensivo, ma nel quarto periodo l’americano si risveglia e a suon di canestri ricaccia indietro le speranze di Pesaro. Alla fine saranno 25 punti e percorso netto dalla lunetta (8/8).

De Nicolao 7 – In una serata opaca di Clark, riesce a rendersi decisivo con la solita aggressività difensiva, ma soprattutto con le sue penetrazioni uno contro uno che fanno ammattire tutta la Vuelle.

Foto Claudio Devizzi Grassi 2013

Achille Polonara (Foto Claudio Devizzi Grassi 2013)

Johnson 4.5 – Nervosissimo, cattura si 9 rimbalzi ma Anosike lo annichilisce cestisticamente parlando su entrambi i lati del campo. I problemi di falli lo tengono in panchina e forse per Varese è un bene.

Ere 7 – Campione vero. In difficoltà i primi due quarti, sfodera una serie interminabile di canestri di fila che salvano Varese in un momento di difficoltà offensiva. Segna 14 punti dei suoi 15 totali nel solo quarto periodo.

Polonara 7 – L’aria di Pesaro sembra fargli bene. Fa ammattire Trasolini grazie alla maggiore mobilità e con due fiammate importanti (5 punti consecutivi nel primo quarto, 7 nel terzo) tiene a galla i suoi nei momenti di digiuno offensivo. Ai 14 punti aggiunge 7 rimbalzi.