Priolo Gargallo 20-02-2014. Proseguono gli allenamenti in casa Trogylos in vista della settima giornata di ritorno, in programma domenica pomeriggio a Cagliari. Le ragazze continuano il lavoro atletico con il preparatore Bertini e quello tattico con coach Coppa. Lo stesso Coppa, recriminando sul difficile inizio di campionato, dovuto anche alla mancanza di valide alternative in squadra, sta spingendo affinché le sue ragazze tirino fuori la grinta necessaria anche in trasferta. E’ chiaro, infatti, che un’altra vittoria in queste ultime partite darebbe maggiore sicurezza e tranquillità alla squadra e alla società.

Ilaria Milazzo

Ilaria Milazzo

Su questo aspetto, e sulla prossima partita a Cagliari, si è espressa Ilaria Milazzo, una delle giovani più promettenti che, proprio in questa stagione, ha trovato grande continuità di gioco. “La vittoria contro Chieti è servita a darci un pizzico di serenità in più, necessaria a questo punto della stagione, ha commentato Milazzo. 

Nel girone di andata eravamo proprio un’altra squadra e credo che la differenza, adesso, si noti. Con gli innesti di Simona Ballardini e Amanda Dowe abbiamo trovato completezza nei reparti e, riuscendo anche a lavorare con continuità in allenamento, sono arrivati i risultati. Per quanto riguarda la mia stagione, ha proseguito Ilaria Milazzo, credo sia abbastanza positiva perché sono riuscita a giocare tanto, incrementando il minutaggio e riuscendo a crescere anche a livello tecnico. Giocare insieme a Bonfiglio, Eric, Ballardini e Donvito sicuramente è per me motivo di vanto ma anche di apprendimento, perché sono delle grandi giocatrici e grandi professioniste. Devo sicuramente trovare più continuità nelle prestazioni perché alterno partite in cui segno tanto ad altre meno esaltanti, ma da parte mia c’è sempre il massimo impegno. Domenica andremo a Cagliari e sarà un’altra partita delicata da prendere con il giusto approccio. All’andata, conclude, abbiamo perso nettamente ma, come ho detto, eravamo un’altra squadra mentre adesso, potendoci allenare meglio e avendo trovato anche due vittorie consecutive, sono sicura che potremo dare loro del filo da torcere”.


Gabriele Oliveri - Addetto Stampa Tessera OdG n. 153454