Assigeco-Chieti

La partita
L’Assigeco si presenta per allungare la striscia di vittorie a 6 e Chieti per rialzare la testa. Primi 2 punti ospiti, da lì 14 a 0 di parziale di marca biancorossoblu che costringe Coach Galli al timeout. Primo quarto che va in archivio sul 21-12.

Il pressing a tutto campo delle Furie di Chieti rimette gli ospiti in partita, 24- 28 dopo 5 minuti nel secondo quarto. Prosegue il buon momento di Chieti che forza numerose palle perse Assigeco, guadagnandosi punti facili in campo aperto. Si va all’intervallo sul 33-44.

Anche al rientro dagli spogliatoi l’Assigeco fa fatica  a trovare la via del canestro e lo svantaggio rimane in doppia cifra. Inoltre Bobby Jones ha già 4 falli. Nella seconda parte del terzo periodo aumenta la pressione dei padroni in casa che non ci stanno ad alzare bandiera bianca.

Il punteggio è sul 44-49 quando mancano 10 minuti al termine. Partita sempre in equilibrio con Chieti che conduce con 4 punti di vantaggio e capitalizza sull’antisportivo a Rossato. Dopo che Piacenza si è riportato a contatto l’americano di Chieti Golden piazza le giocate decisive e Chieti porta a casa due punti preziosi.

Punteggio finale 67-76

La chiave
La difesa e le palle recuperate. La rimonta di Chieti che reagisce a un pessimo inizio e si riscatta ampiamente nel corso del match.

Mvp
Golden  firma 21 punti ben distribuiti nei momenti decisivi. Ci sono 14 punti anche per Mortellaro. In casa Assigeco 17 punti per un positivo Formenti e 12 per Hasbrouck.