In attesa di conoscere l’epilogo della Finale attualmente in corso tra Giorgio Tesi Group Pistoia ed Enel Brindisi, Legadue-Eurobet  hanno pensato ad una festa particolare per premiare i vincitori ed al tempo stesso fare qualcosa di utile e concreto per i tanti colpiti dal dramma del terremoto in Emilia.

L’idea del Presidente Marco Bonamico e del title sponsor del campionato è semplice ed è questa: trasformare la Premiazione dei vincitori con la consegna del Trofeo Eurobet 2012 e delle medaglie, che normalmente avviene a fine della gara decisiva, in un Evento speciale: una vera e propria FestA, con una dedica concreta a chi n questo momento ha bisogno d’aiuto. Un’idea che ha raccolto il sì entusiasta anche dei due club, New Basket Brindisi e Pistoia Basket 2000

La FestA si svolgerà nel palazzetto  della squadra vincitrice: quindi, o al PalaPentassuglia di Brindisi o al PalaCarrara di Pistoia.

La data della FestA sarà decisa in base all’andamento della serie (domenica 17 o martedì 19 le ipotesi)

L’ingresso sarà gratuito ma con offerta (minimo 5 euro) per chi è in questo

momento in grave disagio causa il terremoto delle settimane scorse in Emilia

In particolare, Legadue-Eurobet (che contribuiranno anche a titolo personale con un loro contributo) hanno individuato come riferimento  cui devolvere il ricavato dell’iniziativa due società sportive di grande storia:

-Polisportiva Pico: con sede a Mirandola www.polisportivapico.com, attiva dal 1971 nel basket e nel minibasket. Ha oltre 200 iscritti e tra gli allenatori spicca Lorenza Baraldi ex giocatrice di Serie A.

-Nuova Pallacanestro Ferrara: è l’erede della società che ha militato in Serie A e Legadue, in collaborazione con la Cassa di Risparmio di Ferrara raccoglie fondi per i terremotati del ferrarese

In bocca al lupo alle duellanti, e poi sarà FestA Legadue-Eurobet: di basket e di solidarietà

 

Ufficio Stampa Legadue-Eurobet