Logo Arcanthea LuccaORZINUOVI – Pronto riscatto della Pallacanestro Lucca che si aggiudica la finale per il terzo posto contro Treviglio. Una sfida tra due squadre di LNP Silver in cui i biancorossi sono partiti subito forti dimostrando un ottimo approccio alla partita e chiudendo 20-4 il primo quarto. Poi la squadra è riuscita a gestire il risultato senza problemi mostrando un evidente cambio di passo rispetto all’incontro di ieri.

«Aldilà del risultato sono contento di aver disputato questo torneo perché abbiamo avuto dei momenti di difficoltà che ci sono serviti e sui quali abbiamo lavorato. Dopo la partita contro Legnano ci siamo ritrovati, questa mattina abbiamo fatto riunione e abbiamo continuato l’inserimento di Conger nel nostro sistema di gioco. Ieri eravamo stati troppo brutti subendo 107 punti, oggi invece abbiamo fermato gli avversari a 53 con un’ottima prestazione difensiva che ci ha permesso di giocare situazioni di contropiede e di campo aperto. Questo per me è importante e mi è piaciuto molto il segnale differente che ha dato tutto il gruppo».

Poi Russo allarga il ragionamento e fa il punto sulla situazione: «Continuiamo a essere indietro e c’è ancora molto da lavorare. Questa però per noi è una settimana decisiva. Domani i giocatori avranno un turno di riposo tranne quelli che devono proseguire con le terapie. In palestra ci ritroveremo martedì con l’obiettivo di avere Motta in allenamento per almeno 30 minuti in modo da poter mettere in campo un 5 contro 5 interessante. Poi mercoledì avremo un altro banco di prova con l’amichevole di ritorno contro l’Affrico, un’altra squadra che sta facendo molto bene».

Remer Treviglio – Pallacanestro Lucca 53-82

TREVIGLIO: Alessandri, Kyzlink 7, Rossi 6, Gadson 8, Ihedioha 5, Carnovali 9, Spatti 2, De Paoli 9, Flaccadori 7, Lorenzetti. All. Vertemati

LUCCA: Deloach 21, Santarossa 4, Valenti 16, Banti 8, Parente 12, Sgobba 5, Conger 12, Panzini 4, Di Giacomo. All. Russo

ARBITRI: Cuaia e Beffuno

NOTE: parziali 4-20, 21-37, 40-60. Usciti per 5 falli Alessandri, Kyzlink e Rossi

Area Comunicazione Pallacanestro Lucca