11432mOmegna, in piena crisi, supera Agrigento con una prova di grande tenacia, cuore e agonismo. Il risultato finale vede i lupi rossoverdi superare la Moncada per 67-52; MVP capitan Picazio, che si regala una prestazione super per il suo 34esimo compleanno (16 punti con 19 di valutazione in 22′). La Paffoni allontana così, dopo un periodo molto complicato, le critiche.

 

I rossoverdi iniziano subito con un’intensità altissima, e nonostante un gioco confuso riescono a tenere testa a Chiacig e compagni, proprio lui inizia bene realizzando da subito i punti che tengono i siciliani a contatto visto che dall’altra parte c’è un ispiratissimo Metreveli che come al solito grazie alla sua strapotenza fisica e al suo smisurato talento fa 8 punti, tra cui uno spettacolare alley-hoop su assistenza di Mariani. Dopo 10 minuti i lupi si trovano in vantaggio per 17 a 14.

 

Nel secondo periodo gli uomini di coach Ciani non riescono ad organizzare dei buoni attacchi per via della buona difesa di Omegna, gli ospiti in questo periodo riescono a realizzare solo 10 punti, Chiacig non riesce più a segnare e un buon Quarisa non basta per arginare la Paffoni che pian piano prende il largo. In questo periodo sale in cattedra un grandissimo Picazio, che porta la Fulgor all’intervallo sul 36 a 24.

 

Nel terzo periodo Omegna continua a macinare gioco e la Moncada Solar assiste alla prestazione super dei rossoverdi, Saccaggi torna a segnare come al solito e Picazio continua nella sua ottima serata, così come Villani, autore di una buona prova soprattutto dal punto di vista offensivo. In questo periodo Omegna mette una seria ipoteca sulla partita, le due squadre si presentano all’ultimo quarto sul 55 a 35.

 

Nell’ultimo quarto la storia non cambia, e c’è pure tempo per il giovane Canali che fa 2/2 dalla lunetta, con Brown che dall’arco limita i danni, con cui la Fortitudo torna a casa, finisce 67-52.

La Paffoni che non avrà più il riposo forzato fino a fine corsa, comincerà il suo tutto per tutto da Mirandola, in trasferta, il prossimo 7 aprile.

 

PAFFONI OMEGNA – MONCADA SOLAR AGRIGENTO 67-52

PARZIALI: 17-14; 36-24; 55-35

Paffoni Omegna: Farioli 6, Mariani 5, Picazio 16, Villani 14, Canali 2, Toure 1, Jovancic, Masciadri 2, Metreveli 10, Saccaggi 11. All. Di Lorenzo.

Moncada Solar Agrigento: Anello 4, De Martini 6, Mian 2, Moruzzi 4, Di Viccaro 3, Quarisa 6, Chiarastella 5, De Laurentis 5, Brown 7, Chiacig 10. All. Ciani.

 

STATISTICHE COMPLETE DEL MATCH!


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati Ufficio stampa Paffoni Fulgor Basket