La Georgia è uno splendido paesino caucasico, un po’ disperso in quell’angolo di mondo, con vallate alpine sorvegliate da monasteri ortodossi, lì vive un popolo fiero ma estremamente cordiale che in Brianza hanno imparato ad apprezzare prima con l’ambasciatore Manuchar Markoishvili poi con il lungagnone Giorgi Shermadini.

E proprio dalla capitale Tsiblisi ci giunge un rumor potenzialmente di grande impatto per il mercato europeo: Doron Perkins sarebbe in procinto di prendere il passaporto georgiano e di giocare con la nazionale bianco-rossa.

Se accadrà, questo avrà un certo peso sulle scelte di Cantù. Perkins, che è stato ben rilanciato dalla Bennet dopo il grave infortunio al ginocchio, ha un valore di mercato piuttosto alto che con un passaporto comunitario schizzerebbe ulteriormente in alto, essendo poi il main sponsor in uscita ed il ritorno in eurolega non certo potrebbe divenire difficile per Arrigoni confermare il play così come appare molto difficile confermare il georgiano “vero” Shermadini che si vocifera abbia in mano un pre-contratto milionario col Maccabi e solo nel caso di un’uscita di David Blatt da Tel Aviv potrebbe rinunciare alla calata in Terra Santa.

Nel frattempo Arrigoni pare guardare con interesse alla Lega2 dove ha messo gli occhi su Richard “Mickey” McConnell play di Jesi che viaggia a 18 punti e 3.4 assist di media.