Arrow-upUP

Openjobmetis Varese - Acqua Vitasnella CantGianmarco Pozzecco: il Poz è un tornado. L’entusiasmo del coach di Varese è contagioso e i suoi giocatori assorbono ogni sua goccia di energia trasformandola in intensità da sprigionare in campo. Varese batte Cantù e vince il derby lombardo. Yakhouba Diawara è l’autentico MVP del match con 28 punti, ben coadiuvato da Kristjan Kangur (16 punti). Cantù ha sofferto fin dalle prime battute gioco e solo Darius Johnson-Odom ha lottato fino alla fine realizzando 17 punti nell’ultima frazione di gioco. Al termine della partita, Pozzecco ha mantenuto la promessa e si è fatto tagliare i capelli. Bentornato in Serie A Poz.

Linton Johnson con la canotta di Varese (Foto Claudio Devizzi Grassi 2014)

Linton Johnson con la canotta di Varese (Foto Claudio Devizzi Grassi 2014)

Giorgio Tesi Group Pistoia: i ragazzi di coach Moretti sbancano il PalaFantozzi e ottengono una importantissima vittora in chiave salvezza.  Linton Johnson sembra essersi rigenerato a Pistoia mentre la guardia C.J.Williams si sta rivelando un autentico fromboliere. La Giorgio Tesi Group, dopo essere una delle rivelazioni della passata stagione, vuole continuare a stupire. Per Capo d’Orlando i vecchietti terribili (Basile, Soragna e Pecile) non hanno inciso, realizzando solamente 12 punti in tre, ma il campionato è appena iniziato e l’Upea ha tutto il tempo necessario per tararsi con il livello della Serie A.

down-arrowDOWN

Adrian Banks (Foto di Claudio Devizzi Grassi 2014)

Adrian Banks (Foto di Claudio Devizzi Grassi 2014)

Sidigas Avellino: Per il secondo anno consecutivo Avellino inizia il campionato con una sconfitta casalinga. Venezia piega le resistenze della Sidigas grazie a Jeff Viggiano che negli ultimi dieci minuti di gioco realizza otto, decisivi, punti. L’inizio di stagione di Avellino è in salita e Frank Vitucci dovrà essere bravo a risollevare velocemente l’ambiente irpino per zittire gli scettici. Sulla carta i biancoverdi hanno tutte le caratteristiche necessarie per disputare un campionato di alta classifica e per non ripetere la trama della passata annata.

Turner al tiro con la maglia di Pesaro(foto di Roberto Caruso)

Turner al tiro con la maglia di Pesaro(foto di Roberto Caruso)

Consultinvest Pesaro: la formazione marchigiana dispone del budget più basso di tutta la Serie A e quindi Pesaro è destinata ad un campionato di sacrificio come quello della scorsa stagione. La scarsa disponibilità economica non può però giustifiacare un passivo di  trentasei lunghezze. A Brindisi non c’è ma stata partita con l’Enel che è scappata fin dai primi minuti di gioco e con Elston Turner che non ha avuto pietà della sua ex squadra. Solo con il sudore e con la voglia di lottare su ogni pallone Pesaro potrà regalare un’altra immensa gioia ai propri tifosi conquistando l’agognata salvezza.