C’è grande fermento per il Folgaria Basketball Camp 2016: nonostante manchino poco meno di 4 mesi al via della 29^ edizione, il direttore Renato Caroli e il suo staff sono al lavoro per preparare al meglio la chermesse che precede il trentennale del FBC, in programma nell’estate 2017.

Già noti i nomi degli Special Guest, per un’edizione al fulmicotone per i “camperini” che hanno già iniziato ad iscriversi: Dan Peterson sarà ancora una volta il “numero uno”, ma non mancheranno altri grossi nomi a cominciare da Frank Vitucci, Terence Stansbury, Andrea Diana, Rudy D’Amico, Miguel Angel Hoyo, Maurizio Mondoni, Brad Brodzinsky, Alberto Martelossi e Naoufal Uarichi.

«Ventinove anni e non sentirli – afferma un euforico “Renatone” – Abbiamo scritto pagine indimenticabili per i ragazzi… pagine che rimarranno per sempre nel cuore di tutti! E’ di oggi la notizia che la Nazionale del neo CT Ettore Messina sarà in raduno a Folgaria dal 6 al 15 giugno, proprio alla vigilia della prima settimana del FBC».

Il binomio Camp-Folgaria dunque da quasi trent’anni si mantiene più che mai vivo: l’Alpe Cimbra e il Comune di Folgaria che si fregia dell’appellativo di Magnifica Comunità di Folgaria, attendono anche quest’anno sull’Altopiano i campers, le loro famiglie, gli istruttori e tutto l’entourage del FBC.

E a proposito di Alpe Cimbra, siamo entrati nel cuore della stagione sciistica: le recenti nevicate e le belle giornate di sole, hanno favorito un afflusso straordinario di turisti nei weekend di febbraio. Nello scorso fine settimana si è toccato il record di presenze, come ci conferma l’Amministratore Delegato del FolgariaSki, Ivan Pergher: «Nel weekend del 20 e 21 febbraio sono affluiti nel nostro comprensorio oltre 18mila sciatori! E, dalle nostre stime, abbiamo calcolato altre 5.000 persone presenti che hanno fatto slittino, ciaspole, sleddog, fatbike e semplici passeggiate al sole».

Folgaria, 29 febbraio 2016