EA7 MILANO

GENTILE 6: Più per l’impegno soprattutto nel finale, anche se con il risultato ormai non più in discussione, e per la voglia di dare un segnale positivo. Ancora lontano da quello scintillante di Lubiana e dintorni prova a ripartire.

MELLI 6,5: Ormai è prassi consolidata per il reggiano sentirsi più a proprio agio nei palcoscenici europei che sul suolo patrio. Non sfigura nemmeno contro la corazzata madrilena e viene forse dimenticato troppo sul pino da coach Banchi.

CHIOTTI 7: Per il valore degli avversari, e rispetto al talento a disposizione, l’ex centro di Casale fa il suo, ed anche molto di più, in area colorata.

LANGFORD 5,5: Prova opaca del talentuoso mancino texano che non riesce a trovare ne il tiro ne ad innescare i giochi a due con Lawal che avevano steso l’Efes.

WALLACE 6,5: Lavoro prezioso a rimbalzo ed in difesa, ancora un po’ macchinoso in attacco ma in crescita rispetto alle ultime uscite.

LAWAL 5,5: Prova con la forza bruta ma trova sulla sua strada clienti scomodi che ne limitano le giocate spericolate in vernice.

MOSS 5,5: Spigoloso e ruvido come sempre in difesa non trova ritmo e tiri in attacco dove mette la tripla solo sulla sirena finale.

JERRELLS 5,5: L’ex Besiktas gira per l’Europa con il patentino per esercitare il ruolo di play quale, evidentemente, non è. I balbettii in fase offensiva generano sempre mugugni nel pubblico biancorosso, fattore che genera ancora maggiore apprensione.

HAYNES 5: Dovrebbe cambiare ritmo e dare una mano in regia uscendo dalla panchina, si limita al solito insistito palleggio che non genera nessuna preoccupazione nella difesa degli spagnoli.

Sergio Llull (foto di Savino Paolella)

Sergio Llull (foto di Savino Paolella)

REAL MADRID

FERNANDEZ 7,5: Irritante, intrattabile e polemico, ma l’ex Blazers si fa perdonare incantando per movimenti, tiro ed effetti speciali che ipnotizzano gli avversari.

REYES 6,5: Sedici minuti di qualità purissima, un clinic da esportazione a rimbalzo dove mostra muscoli e sapienza assoluta nel tagliafuori.

MIROTIC 5,5: Inizio abbagliante poi indossa le ciabatte da camera e si mette comodo a guardare i compagni che tengono lontana Milano.

RODRIGUEZ 6,5: Entra a contesa abbondantemente iniziata ma il suo impatto è letale per i biancorossi, sue le transazioni e le giocate che generano il break decisivo.

CARROLL 6: Due uscite dai blocchi d’arte sopraffina nella prima parte di gara, poi si amministra, come tutto il Real.

DARDEN 6: Si impegna in entrambi i lati del campo riscoprendosi anche protagonista in alcuni momenti in fase offensiva.

LLULL 6,5: Verve e brillantezza soprattutto nel primo tempo, regala assist e gestisce con oculatezza il vantaggio madrileno.

SLAUGHTER 6: Vedi Darden ma con meno impatto in attacco.

MEJRI 6,5: Oscura la vallata in più di una circostanza e viene rincuorato da Laso anche in occasione di un paio di ingenuità, pronto anche in attacco dove sorprende un Lawal a volte svagato.