Coach Dalmonte (foto A. Brandolini 2013)

Coach Dalmonte (foto A. Brandolini 2013)

Dichiarazione del presidente Claudio Toti

Sono molto felice del risultato. C’è però il rammarico della cornice di pubblico che stasera non è stata all’altezza. Ringrazio i presenti ma mi aspettavo una presenza numerica superiore. Mi aspetto che contro Cantù ci sia il palazzetto pieno senza dimenticare che la cornice europea è uno spettacolo unico e i giocatori hanno bisogno del supporto dei propri tifosi, soprattutto in casa.

Luca Dalmonte

Credo che per 30 minuti abbiamo giocato una pallacanestro, considerando l’avversario, di alto livello. L’approccio alla partita, che ha significato una performance difensiva di livello e una buona aggressività, è stato il punto migliore sulla gara. Abbiamo fatto una grande partita su Logan. Non voglio neanche parlare delle 48 ore di distanza dalla partita di Avellino ma sicuramente questa può essere la spiegazione degli ultimi, difficili, minuti finali. Dobbiamo sicuramente migliorare la continuità. Però devo dire che avere 30 minuti di questo livello, contro una squadra del genere, è sicuramente buono a questo punto della stagione. Cosa fare dentro al campo è importante ma è importante anche il come. Stasera abbiamo imparato che il come è fondamentale. Vorrei arrivare ad avere i giocatori che stremati mi chiedono il cambio perché hanno dato tutto in campo.

Sasa Obradovic (foto A. Brandolini 2013)

Sasa Obradovic (foto A. Brandolini 2013)

Sasa Obradovic

Volevo salutare tutti quelli che sono venuti a stringermi la mano. Ho tanti ricordi di questa squadra. Sono molto emozionato. Venendo alla partita, all’inizio abbiamo giocato male con tanti errori in attacco e una difesa molle. Sin dall’inizio hanno preso loro in mano il ritmo. Hanno segnato canestri difficili e giocato una grande partita. Voglio fare i complimenti alla Virtus e a coach Dalmonte che ha preparato la partita in maniera perfetta. Non abbiamo fatto abbastanza per recuperare uno svantaggio che era troppo profondo quando mancavano pochi minuti.

Trevor Mbakwe

Siamo partiti nel modo giusto. Volevamo difendere il nostro campo e portare a casa una vittoria importante. Dopo Avellino cercavamo una prestazione convincente con il giusto avvio. Mi sento meglio partita dopo partita. Arrivare qui e trovare gli aggiustamenti adatti a una squadra dove sono Rookie è certamente un percorso lungo. Sono sulla strada giusta.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati