Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio di 6 punti, i turchi dell’allenatore Kunter, trascinati da un ottimo Jerrels,  battono i tedeschi del Brose

Besiktas Istanbul – Brose Baskets Bamberg 83-72 (Stats) (HIGHLIGHTS)

All’Abdi Ipekçi Sports Hall di Istanbul si affrontano per la sesta giornata del gruppo D  il Besiktas terza, con tre vittorie e tre sconfitte, ed il Brose quarta, con due partite vinte e quattro perse. La gara è di assoluta importanza per le due squadre: c’è in palio la qualificazione alla fase successiva della Top 16.

Il Besiktas con un ottimo secondo tempo si imporrà facilmente grazie alle buone prove degli americani Jerrels e Christopher.

La partita inizia all’insegna dell’assoluto equilibrio tra le due squadre anche se il Besiktas, in questa frazione di gioco, sembra molto impreciso sotto canestro, ed è solo grazie ai canestri di Vidmar e Christopher che chiude il primo quarto sul 18-18.

Il secondo quarto vede salire in cattedra Gavel, autore di sei degli otto punti, che registrano un parziale di 0-8 per i tedeschi portando il punteggio sul 25-32. Questo margine rimane invariato per tutto il quarto e dopo un fallo tecnico fischiato di Markota ai danni di Nachbar, il vantaggio del Brose, a chiusura di tempo, è di ben 6 punti, 36-42. Il Besiktas sembra in difficoltà sotto canestro.

Nel secondo tempo entra in campo un’altra squadra: il Besiktas in 2’44” ribalta la situazione con un parziale di 10-2 che lo vede portarsi sul punteggio di 46-44 dopo la tripla siglata da Markota. Ed è qui che, probabilmente, inizia la partita dei turchi con una buona gara sia in difesa, con due stoppate di Falker, sia in attacco, con i tanti punti di Markota. Il quarto si chiude con i turchi in vantaggio per 62-54.

L’ultimo quarto parte com’era finito il terzo: il Besiktas grazie ai canestri di Christopher e Jerrels ottiene un break di 6-0 e si porta sul punteggio di 68-54. In nessun modo i tedeschi riescono ad impensierire i turchi e la partita si chiude tranquillamente senza ulteriori sussulti 83-72.

Il Besiktas si porta, così saldamente, al terzo posto dietro alle fenomenali Barcelona e CSKA Mosca.

Besiktas Istanbul – Brose Baskets Bamberg 83-72 (18-18, 18-24, 26-12, 21-18)

Besiktas: Christopher 20, Jerrels 17, Markota 13; Rim (40): Markota e Christopher 7; Ass (15): Jerrels 6;

Brose: Gavel 21, Jacobsen 14, Zirbes 9; Rim (32): Tadda 8; Ass(16): Goldsberry 4.