imgresContinua la marcia in testa alla Bundesliga del Bayern Monaco, che va a +16 sul Leverkusen, sconfitto in casa per 2-1 dallo Schalke 04, con un gol di Hunteelar. Così il Borussia, grazie alla vittoria per 4-0 contro l’Eintracht Francoforte, si porta solo ad un punto dal secondo posto, insidiando gli uomini di Sami Hyypiä.

Nel big-match della 21esima giornata, lo Schalke 04 espugna Leverkusen grazie ad un gol di Hunteelar al 77’. Finale elettrizzante quello al “BayArena”: un assalto che non ha portato al pareggio, con quattro angoli battuti dal Bayer, una traversa colpita ed un miracolo sensazionale di Fährmann. I padroni di casa erano andati negli spogliatoio già sotto di un gol, realizzato dal tedesco Goretzka. A firmare il pareggio, durato poco meno di nove minuti, è stato Felipe Santana, autore di un’autorete.

Nessuna sorpresa nei pronostici delle partite che vedevano protagoniste il Bayern di Guardiola ed il Borussia di Klopp. I bavaresi si sono imposti facilmente per 4-0 sul Friburgo, all’Allianz Arena, grazie alla doppietta di Shaqiri ed ai gol di Dante e Pizarro. Anche per il Borussia Dortmund vita semplice contro l’Eintracht Francoforte: sono bastati due gol per tempo per ottenere la vittoria. La doppietta di Aubameyang, il rigore di Lewandoski e un gol di Jojic, hanno portato così il Dortmund a ridosso del Bayer Leverkusen.

Di particolare fattura, in coda alla classifica ed in piena lotta per non retrocedere, è la vittoria per 4-2 dell’Eintracht Braunschweig contro l’Amburgo. I giocatori di Bert van Marwijik hanno perso una ghiotta occasione, che li avrebbe avvicinati ad una posizione in classifica più “tranquilla”. Spettacolare la tripletta di Kumbela, messa a segno in poco meno di mezz’ora. Sempre critica, però, la situazione per il Braunschweig, ultimo a 15 punti. Lo stesso discorso vale per lo Stoccarda, sconfitto per 4-1 ad Hoffenheim ed in piena lotta per rimanere in Bundesliga. La doppietta di Schipplock ed i gol di Volland e Firmino fissano il risultato. A nulla vale il gol del momentaneo 3-1 di Rüdiger.

Il Werder Brema, invece, viene bloccato sul pareggio in casa, dal Borussia Moenchengladbach. Passato in svantaggio al 6’ minuto con un gol di Raffael, il Werder agguanta il pareggio all’88esimo minuto grazie alla rete di Obraniak.

I posticipi della domenica sono stati segnati  da due vittorie esterne del Norimberga e del Wolsburg. Con la vittoria per 2-1 ad Ausburg, il Norimberga ha dato una scossa alla propria classifica, uscendo dalla zona retrocessione, superando momentaneamente il Friburgo e lo Stoccarda. Il Wolsburg, con un gol di Knoche ed uno di Caligiuri, ha risposto al vantaggio dell’Hertha Berlino, con la rete di Skjelbred. Risultato finale Hertha 1, Wolsburg 2.

Nell’anticipo di venerdì sera, infine, il Mainz 05 ha sconfitto per 2-0 l’Hannover 96. I gol sono stai messi a segno da Malli e da Choupo-Moting, al 90’.

La classifica dopo la 21esima giornata:

Bayern Monaco 59, Bayern Leverkusen 43, Borussia Dortmund 42, Schalke 04 37, Wolsburg 36,  Borussia Moenchengladbach 34, Mainz 05 33, Hertha Berlino e FC Augsburg 31, Hoffenheim 25, Hannover 96 24, Eintracht Francoforte e Werder Brema 21, Norimberga 20, Stoccarda 19, Friburgo 18, Amburgo 16, Eintracht Braunschweig 15.