Logo BundesligaIl Bayern batte l’Hannover mentre l’Ausburg vince contro il Wolfsburg. I lupi si arrendono mentre la squadra bavarese mette la quinta e scappa: 11 punti divido le due compagini con il Bayern oramai irraggiungibile. Nell’anticipo della 24° giornata Herta e Stoccarda pareggiano 0-0. Nel pomeriggio di sabato  arriva anche il pareggio, a reti inviolate, tra Dortmund e Amburgo, lo Schalke batte l’Hoffenheim in una gara a senso unico mentre il Brema batte il Friburgo per 1-0. Nel primo dei tre posticipi  altro pareggio questa volta tra Monchengladbach e Mainz per 2-2. Il Colonia batte 4-2 l’Eintracht nel secondo posticipo mentre il Leverkusen straccia il Paderborn con un secco 3-0 nel terzo posticipo.

Hannover-Bayern 1-3 ( 25’ Kiyotake (H); 28’ Alonso (B); 61, 72’ Muller(B)) Il Bayern vince ma a fatica. Al 25’, infatti, Kiyotake batte Neuer e porta in vantaggio i padroni di casa. Tre minuti dopo ci pensa Xabi Alonso, con una fenomenale punizione che si insacca alla sinistra del portiere, a riportare il risultato in parità. La partita continua sul risultato di parità fino al 60’ quando Marcelo stende Lewandowski in area e l’arbitro indica il dischetto. Rigore che Muller non sbaglia. Lo stesso Muller chiude la gara al 72’: Ribery crossa con il contagocce un pallone in area, Muller si alza in cielo e colpisce il pallone con una potente testata. Portiere battuto e risultato sul 3-1 per la squadra bavarese.  Con il ko del Wolfsburg, il Bayern si porta a + 11 dai  lupi, oramai certo di vincere il suo 25’ Meisterschale. L’Hannover, invece, cade al 12 posto con 27 punti in 24 gare.

Augsburg- Wolfsburg 1-0 (63’ Kohr) L’Augsburg fa lo sgambetto al Wolfsburg. E si permette anche di sbagliare, con Werner, il rigore che poi Kohr ribadisce in rete per l’1-0 definitivo. Risultato che permette alla squadra di casa di portarsi a 38 punti insieme allo Schalke. Mentre il Wolfsburg vede il Bayern fuggire a +11, oramai irraggiungibile nella corsa al Meisterschale.  I ragazzi di Hecking sono sembrati senza fiato e forse un po’ presuntuosi.  Il Lupi non hanno attaccato come dovevano e le star del reparto offensivo ( Dost, Schurrle, Bentner e Caligiuri) sembravano senza idee ed energia. Al 63’ la svolta: in seguito ad un fallo su Baba l’arbitro indica il dischetto.  Werner si prende la responsabilità, lo stadio è con lui, ma Benaglio lo ipnotizza e para. Il pallone rimane in area e Kohr spara in porta infilando il portiere. Risultato che rimane inalterato fino al triplice fischio finale: Lo stadio esplode in un grido di gioia, 1-0- contro i secondi in classifica.

Amburgo- Dortmund 0-0 Si ferma, dopo 4 successi di fila, il Dortmund di Klopp. La bella notizia è che Reus ha giocato tutta la partita dopo la botta alla caviglia subita nel match di DFB Pokal di martedì contro la Dinamo di Dresda. Anche Kevin Kampl è tornato a giocare dopo alcune partite viste dalla  panchina. La squadra di Klopp ha dominato ma non è riuscita a buttarla dentro. L’Amburgo  si è difeso molto bene e non ha permesso al Dortmund di portare a casa i tre punti. Nel secondo tempo i gialloneri hanno alzato il ritmo ma non sono riusciti a segnare perché Aubameyang e Reus, non in ottime condizioni, hanno sprecato molte occasioni. Sembra essere finita la magia del derby per Il Dortmund. Dopo la schiacciante vittoria con lo Schalke arriva questo pareggio contro un Amburgo in cerca di punti salvezza.

Le altre partite: Tre punti importanti per il Werder che batte il Friburgo grazie al 12° gol di Franco Di Santo. Torna a vincere, dopo aver conquistato solo 1 punto nelle ultime tre partite, lo Schalke di Di Matteo ( 3-1 contro l’Hoffenheim) . Pareggiano 2-2 Monchengladbach e Mainz con il Borussia che si deve vedere alle spalle: l’Augsburg e lo Schalke sono vicini, – 3 punti.  Con il punteggio di 4-2 il Colonia asfalta l’Eintracht di Francoforte e si porta a 28 punti a -3 dallo stesso Francoforte.  Vince anche il Leverkusen grazie alle 3 reti segnate da Papadopoulos e da Son ( doppietta per lui). Le aspirine si portano così a 39 punti al 4° posto.

Classifica: Bayern Monaco 61; Wolsfburg 50; Monchengladbach 41; Leverkusen 39; Schalke, Augsburg 38; Hoffenheim, Brema  33; Francoforte 31; Dortmund 29; Colonia 28; Hannover 27; Mainz 26; Herta, Amburgo 25; Paderborn 23; Friburgo 22; Stoccarda 20.

Auf Wiedersehen!!!

Edoardo Lanzi


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati