imgresCon il Bayern di Guardiola, sempre più padrone della Bundesliga, impegnato a Monaco contro il Friburgo, quart’ultimo della classe, nella 21esima giornata spicca il match di Leverkusen, tra Bayer e Schalke 04.

Il Bayern Monaco, ancora imbattuto in campionato, con il miglior attacco e la miglior difesa della Bundesliga, si presenterà sabato pomeriggio all’Alianz Arena per ospitare il Friburgo, in lotta per non retrocedere. Sulla carta, sarà un impegno favorevole ai pronostici per gli uomini dell’allenatore catalano che però, all’andata, non erano andati oltre il pareggio in Brisgovia. Il Friburgo, infatti, insieme al Bayer Leverkusen, è stata l’unica squadra a strappare il pareggio alla macchina da guerra bavarese, che guida la classifica con 18 vittorie ed, appunto, due pareggi.

Il big-match in programma è sicuramente Bayer Leverkusen-Schalke 04. Dopo tre sconfitte consecutive a cavallo tra il 2013 ed il 2014, il Bayer ha ripreso la sua marcia con le vittorie contro Stoccarda e Borussia Moenchengladbach. Lo Schalke 04, invece, arriva alla gara di sabato imbattuto da 5 partite, con 4 vittorie ed un pareggio. All’andata Boateng e compagni si imposero per 2-0 a Gelsenkirchen.

Ad aprire le danze della 21esima giornata, però, sarà il match di venerdì tra Mainz 05 ed Hannover 96. Le due squadre, ancorate a metà classifica, sognano un posto in Europa: se il Mainz, però, è solo ad un punto dal settimo posto, prima casella disponibile per l’Europa League, per l’Hannover 96, invece, distante 7 punti dall’Europa, la gara di Magonza sarà un banco di prova, come fosse l’ultima spiaggia per “spiccare” il volo.

Le altre gare di sabato vedono il Borussia Dortmund, impegnato in casa con l’Eintracht Francoforte, in una partita che gli uomini di Klopp devono far loro per la conquista del secondo posto. La stampa del Ruhr, questa settimana, ha parlato a lungo della potenziale trattativa, aperta con il Milan, per arrivare, nella prossima finestra di calciomercato, all’egiziano Stephan El Shaarawy: il “Faraone” andrebbe a sostituire il bomber polacco Lewandowski in partenza per Monaco. Il Werder Brema ospiterà la sorpresa positiva di questa stagione, il Borussia Moenchengladbach, che si trova in quinta posizione ed è a soli 4 punti dalla zona Champions. Da seguire, con particolare attenzione, anche la partita tra Eintracht Braunschweig, ultima della classe, ed Amburgo, penultima: sarà a tutti gli effetti una sfida salvezza all’ultimo sangue. A chiudere il calendario di sabato, infine, Hoffenheim-Stoccarda, con le due squadre in palese difficoltà, che cercheranno di vincere entrambe per tornare ad avere una posizione tranquilla in classifica. 

Infine, domenica chiuderanno la 21esima giornata, le partite Augusta-Norimberga ed Hertha Berlino-Wolsburg.