imgresSarà l’anticipo tra Augsburg  e Schalke 04, di questa sera, ad aprire i battenti della 25esima giornata di Bundesliga. I riflettori, però, saranno tutti puntati sul match che vedrà impegnato il Bayern Monaco contro il Leverkusen. Particolare interesse suscitato anche da Borussia Dortmund – Borussia Moenchengladbach.

Dopo l’ottima vittoria contro l’Hoffenheim, nell’anticipo di questa sera, lo Schalke 04 cercherà di sfruttare al meglio la sfida di domani che vedrà contrapposto il Bayer Leverkusen, appaiato al terzo posto, al Bayern Monaco, primo in classifica e mattatore assoluto della Bundesliga. Sarà l’Augsburg ad ospitare lo Schalke, per una partita che ha il sapore d’Europa.

Sotto i riflettori, domani pomeriggio alle ore 18.30, ci sarà, quindi, il big-match della 25esima giornata di Bundesliga, Bayern Monaco-Bayer Leverkusen. Il Leverkusen, eliminato dalla Champions League per mano del Paris Saint Germain, dovrà provare a riscattarsi per il pessimo inizio del 2014 che lo ha visto scivolare al terzo posto insieme allo Schalke 04. Un’altra sfida importante è quella delle ore 15.30 tra Borussia Dortmund – Borussia Moenchengladbach. Gli uomini di Klopp, che proverranno ad allungare sul Leverkusen, dovranno stare attenti all’attaccante Raffael, parso in ottima forma nelle ultime uscite.

Le altre partite, invece, vedono, in primis, lo scontro tra due squadre dal blasone di Stoccarda e Werder Brema. Lo Stoccarda, però, non può permettersi un passo falso in ottica salvezza, dopo il pareggio di domenica scorsa. Il Werder, forte della vittoria a Norimberga, proverà a conquistare i tre punti per puntare la parte alta della classifica. Sfida testa-coda tra l’ultima della classe, Eintracht Braunschweig e Wolfsburg, che deve necessariamente rialzarsi dopo la batosta subita dagli uomini di Guardiola. Sia Mainz 05 – Hoffenheim che Hertha Berlino – Hannover 96, invece, si affronteranno in due sfide di metà classifica.

Infine, a chiudere la giornata, saranno i due posticipi di domenica tra Eintracht Francoforte – Friburgo e Amburgo – Norimberga.

La classifica dopo la 24esima giornata:

Bayern Monaco 68, Borussia Dortmund 48, Bayern Leverkusen e Schalke 04 44, Wolfsburg 39, Mainz 05 e FC Augsburg 38, Borussia Moenchengladbach e Hertha Berlino 36, Hoffenheim 29, Werder Brema 28, Hannover 96 e Eintracht Francoforte  26, Norimberga 23, Stoccarda e Amburgo 20, Friburgo 19, Eintracht Braunschweig 17.