Archie in azione (Foto: Carmelo Signorino 2014)

Archie in azione (Foto: Carmelo Signorino 2014)

Capo d’Orlando – Dopo la sconfitta contro Biella, in semifinale alle Adecco final six di Rimini, l’Upea è pronta a ripartire in vista del finale di campionato. Domenica al PalaFantozzi arriva Veroli, in un match per nulla scontato. A presentare la sfida sono Tommaso Laquintana, premiato proprio in occasione delle finali di coppa come miglior giovane del campionato, e coach Pozzecco.

“Il premio ricevuto a Rimini mi rende molto felice – esordisce il giovane playmaker pugliese – e mi stimola a lavorare per migliorare ancora. Deve essere un punto di partenza per la mia carriera”. Sulla partita con Veroli Laquitana è ottimista: “Domenica rientra Archie, che per noi è molto importante. Veroli è una squadra rognosa, ma se giochiamo come sappiamo possiamo sicuramente vincere”.

Dello stesso parere il Poz: “Veroli è una delle sorprese del campionato. A inizio stagione tutti pensavano ad un campionato di bassa classifica, invece sono li a lottare per i playoff. E’ una squadra ben allenata, che fa dell’aggressività e della velocità il suo marchio di fabbrica”. Rientra Archie, dopo l’infortunio della settimana scorsa. “Archie sarà della partita, si è allenato negli ultimi giorni e sicuramente partirà in quintetto”. A chi sottolinea la scarsa vena realizzativa di Basile, il coach risponde così: “Il Baso è un giocatore che vorrei sempre avere con me. E’ spesso tenuto in maggiore considerazione dagli avversari e per questo non è facile per lui prendere dei buoni tiri, ma fa un sacco di piccole cose che ci aiutano a vincere”.

La partita si giocherà domenica alle ore 18, arbitreranno i signori Materdomini, Bramante e Pierantozzi.


Foto: Carmelo Signorino 2014