Logo Serie ANemmeno la pausa per le nazionali è servita a placare gli animi di Juve e Roma e le polemiche scaturite dopo il match di Torino sono ancora all’ordine del giorno. Ma oggi finalmente si torna al calcio giocato. E sono proprio giallorossi e bianconeri a dare il via alla settima giornata di campionato. Totti e compagni alle 18 ospitano il Chievo Verona che vuole ripetere l’impresa fatta al San Paolo qualche settimana fa. Garcia farà turnover viste le numerose assenze e per preservare qualche giocatore in ottica Bayern Monaco. Probabile il rientro a centrocampo di De Rossi. La Juve, invece, sarà di scena al Mapei Stadium contro un Sassuolo alla disperata caccia di punti. Solito tandem Tevez-Llorente in attacco per Allegri e Pereyra al posto di Vidal a metà campo. Tridente pesante per Di Francesco con Sansone, Zaza e Berardi pronti a fare male a Buffon.

Il big match di questo turno però si gioca a San Siro: l’Inter e Walter Mazzarri si giocano tanto in una sfida delicatissima e avvincente contro il Napoli di Benitez. L’allenatore toscano sa che una sconfitta nel posticipo di domani sera potrebbe sancire la fine del suo percorso nerazzurro. Palacio titolare dall’inizio al fianco di Icardi. Dall’altra parte Benitez cerca conferma dai suoi e aspetta il primo gol in campionato del “Pipita” Higuain. Chi deve ancora timbrare la prima rete in questa stagione è anche Miro Klose che domani, però, dovrebbe partire dalla panchina a Firenze. Confermato dunque Djordjevic da Pioli che sarà supportato dal tridente Candreva-Mauri-Lulic. Per quanto riguarda la Fiorentina, Montella sembra intenzionato a riproporre l’undici vincente contro l’Inter. Mario Gomez e Marin ancora out. Trasferta difficile per il Milan che domani alle 15 sarà impegnato al Bentegodi contro l’Hellas. L’anno scorso i veronesi, alla prima di campionato, ebbero la meglio sui rossoneri, allora guidati da Max Allegri. Mandorlini vuole trionfare anche quest’anno, ma Honda, Torres ed El Shaarawy non la pensano così.

La Sampdoria cerca di tenersi stretto il terzo posto. Domani sarà impegnata a Cagliari dove i padroni di casa vogliono ottenere la prima vittoria davanti al proprio pubblico. L’Udinese di Stramaccioni, dopo il pari contro il Cesena, sarà di scena a Torino contro i granata di Ventura che sono determinati a risalire la classifica. Partite molto delicate a Bergamo e a Palermo. L’Atalanta, a secco da quattro giornate, ospita il Parma che al momento occupa l’ultimo posto della graduatoria insieme al Sassuolo e al Palermo di Iachini. Proprio i rosanero sono chiamati a vincere in casa contro il Cesena. Lunedì sera posticipo tra Genoa ed Empoli.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati