logo-serie-aRoma-Inter e Milan-Juventus sono le partite più affascinanti in un turno di Serie A che si preannuncia molto interessante. I giallorossi di Garcia provano, come successo all’andata, a vincere contro la formazione di Mazzarri e sperano che il Milan li faccia un favore bloccando la capolista Juve nel posticipo di domenica. La sfida di San Siro si gioca in contemporanea ad un altro avvincente match serale tra la Fiorentina, che si prepara alle tre sfide in dodici giorni contro i bianconeri di Conte, e la Lazio, invece eliminata dall’Europa League.

Roma-Inter (sabato ore 20.45): Ancora senza Totti e Maicon e con Florenzi in dubbio, la Roma cerca la sua terza vittoria di fila per continuare a mettere pressione alla Juve e allungare sul Napoli, tenendo conto che i giallorossi devono recuperare ancora il match contro il Parma. Per quanto riguarda l’Inter Mazzarri torna ad avere a disposizione Alvarez, che dovrebbe essere titolare, ed Hernanes che aveva saltato la sfida contro il Cagliari. I neroazzurri scendono all’Olimpico di Roma con l’obiettivo di vendicare la pesante sconfitta dell’andata.

Cagliari – Udinese (domenica ore 12.30): Gara tra due squadre reduci da un pareggio nel turno precedente ed entrambe in una zona di classifica che non lascia troppo tranquilli Lopez e Guidolin. Il Cagliari vuole tornare alla vittoria che manca dalla sfida interna contro la Fiorentina, mentre i friulani cercano i tre punti per allontanarsi definitivamente dal terzultimo posto.

Atalanta – Chievo: (domenica ore 15): L’Atalanta arriva dalla buona prestazione di Udine, ma anche il Chievo non se la passa male dopo avere vinto la sfida salvezza contro il Catania. Per i bergamaschi vincere domenica vorrebbe dire molto perché una sconfitta spingerebbe la squadra di Colantuono nel vortice delle pericolanti. I neroazzurri si affidano a De Luca dietro Denis, se Maxi Moralez non recupera da un problema al flessore, mentre per il Chievo Corini conferma la coppia Paloschi-Thereau.

Genoa- Catania: Dopo il prestigioso pareggio al San Paolo grazie al gol su punizione di Calaiò, il Grifone arriva carico alla partita contro il Catania che a Marassi non avrà due elementi importanti come Castro e Bergessio. Gli etnei si affidano dunque all’inedito tridente Keko-Leto-Izco per provare a fare risultato e allontanarsi dal penultimo posto.

Sassuolo – Parma: Malesani e il Sassuolo sono obbligati a vincere o quantomeno a pareggiare perché un’altra sconfitta condannerebbe i nero-verdi all’ottavo k.o. consecutivo e farebbe saltare la panchina del mister ex Genoa e Panathinaikos. Il Parma non è sicuramente l’avversario più facile da affrontare dal momento che nel 2014 non ha ancora perso e può contare su una rosa al completo.

Torino – Sampdoria: I granata cercano di ripartire dopo la sconfitta e i veleni del derby con il fine di continuare a contendere un posto in Europa a Parma, Milan e Verona. La Sampdoria giunge a questo turno non in ottima forma, senza gli squalificati Palombo, Maxi Lopez e Costa e con Gastaldello acciaccato.

Hellas – Bologna: Mandorlini, senza Toni, si affida a Cacia per completare il tridente con Iturbe e Jankovic, mentre a centrocampo ritrova Halfredsson. Il Bologna invece, attualmente a +1 dalla zona-retrocessione, ha bisogno dei gol di Bianchi e Cristaldo per provare a espugnare il fortino Bentegodi. All’andata finì 1-4 al Dall’Ara a favore degli scaligeri.

Livorno – Napoli (domenica ore 18.30): Hamsik e compagni, dopo la complicata qualificazione in Europa League contro lo Swansea, sono chiamati a fare bene a Livorno se vogliono tentare di agganciare la Roma al secondo posto. I toscani, al contrario, terzultimi in classifica sono in cerca di punti-salvezza e sanno di potere puntare sul fatto che il Napoli arriva all’appuntamento con un po’ di stanchezza delle gambe. Benitez senza gli squalificati Higuain e Albiol, mentre Di Carlo non potrà contare ancora su Luci e Siligardi.

Fiorentina – Lazio (domenica ore 20.45): E’ bastato un pareggio contro l’Esbjerg per regalare ai viola gli ottavi di finale contro la rivale Juventus, mentre il pari ha avuto un sapore ben diverso per la Lazio che con il 3-3 in Bulgaria è stata eliminata per mano del Ludogorets. Le due formazioni si incontrano domenica sera al Franchi in un match che all’andata terminò a reti inviolate. La Fiorentina cerca il successo che in campionato manca da tre settimane, mentre i biancocelesti di Reja provano a ripetere la vittoria di una settimana fa contro il Sassuolo per rimanere in scia del sesto posto che vale l’Europa.

Milan-Juventus: A San Siro si gioca il big match di questo ventiseiesimo turno tra due squadre in forma: il Milan, che sotto la cura di Seedorf sembra avere ritrovato qualche certezza, e la Juve reduce da un’ottima gara in Turchia. I rossoneri sperano di avere almeno uno tra Balotelli e Pazzini, entrambi non al 100%, da affiancare a Kakà e al titolarissimo Taarabt. Conte, invece, deve fare i conti con i problemi fisici di Chiellini e Asamoah e con la squalifica di Vidal. Ecco allora che il centrocampo sarà composto da Pogba, Pirlo e Marchisio, Peluso dovrebbe partire titolare sulla fascia, mentre in attacco largo a Tevez e Llorente


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati