Giornata di assoluto riposo per le due superfavorite Oly e Pana che demoliscono le avversarie di turno, rispettvamente Ikaros e Rethymno. Resistono in testa con i campioni d’Europa anche Panionios e Kolossos che piegano Kavala e Panelefsiniakos.

Nikos Pappas fantastico nel 3/3 iniziale del Panionios

Kavala – Panionios Atene 84 – 87
 Non mollano la vetta i ragazzi del Panionios, gara dai due volti quello con il Kavala che prima mette in palese difficoltà gli ospiti per cedere solo nel finale. William Coleman (15 con 5/6) in area colorata e Gagaloudis dal perimetro (23 con 4 triple) lanciano infatti i padroni di casa che dominano la prima frazione sino ad un massimo vantaggio di 13 lunghezze, 43-30. Puntuale arriva la rimonta del Panionios nella ripresa, Landon Milbourne spara le triple che avvicinano Kavala ma è un infernale Nikkos Pappas a stendere prima dal perimetro e poi dalla lunetta nei momenti decisivi i rivali, 32 con 8 rimbalzi e 4 triple per l’ex Paok.

Kolossos Rodi – Panelefsiniakos 78 – 71
Prosegue la marcia in testa dei “Colossi” di Rodi che spengono nella ripresa le velleità degli ospiti guidati da Magkounis, 17 con 8 rimbalzi. In una serata di riposo per Tsaldaris (soli 7 punti in 25 minuti per l’ex Montegranaro) ci pensa LaRon Dendy a sigillare la vittoria per i pdroni di casa, 20 conditi da 8 rimbalzi. 

Peristeri Atene – Apollon Patrasso 76 – 74
Dopo la sconfitta nel derby contro il Panionios il Peristeri il gusto del successo, vittoria però più che sofferta per gli ateniesi che beffano nel finale l’Apollon di un ancora grande Petrovic-Stergiou (18 con 8/9 dal campo). Gli ospiti infatti accarezzano il sapore dell’impresa corsara per tutto l’incontro, una tripla di Lianos regala all’Apollon il più 9 (64-73) a soli 4 minuti dal termine. Arriva la rimonta dei padroni di casa con Kanonidis (18 e 9 rimbalzi) e nel finale l’errore di Eric McCollum viene punito dal contropiede di Thorne che sulla sirena firma la vittoria del Peristeri.

Kaod – Paok Salonicco 89 – 78
Sorprendente successo del Kaod che stende nella seconda parte della contesa il Paok. Ospiti che partono forte trascinati dall’esperienza del veterano di mille battaglie Lazaros Papadopoulos, 28 punti ma il solito terribile 5/12 dalla lunetta. Autentico collasso di McGrath e compagni nella seconda frazione, colpiti prima da Palmer poi da Kakaroudis (19 punti) che regalano a coach Kalafatakis la seconda vittoria consecutiva stagionale.

Aris Salonicco – Ilissiakos 64 – 63
Finalmente un sorriso per l’altra squadra di Salonicco, anche per l’Aris arriva infatti la prima vittoria di questo campionato. Successo arrivato però tra mille sofferenze per i ragazzi di coach Aggelou, in attesa di completare la squadra è il veterano Mihalis Pelekanos (16 punti) a prendere per mano la squadra, 28-17 al 15′. Il completo blackout che gela i tifosi gialloneri sembra lasciar presagire il peggio, una tripla di Hampton apre il recupero e sorpasso degli ospiti nel quarto periodo, 45-49. La forza bruta di Asimakopoulos (14 con 12 rimbalzi) e la freddezza di Verginis con due liberi nei secondi finali chiudono la contesa in favore dell’Aris. 

Ikaros – Olympiacos 53 – 97
L’Olympiacos si lecca le ferite dopo la scoppola subita in Eurolega dallo Zalgiris asfaltando Ikaros. Terribile punizione per i padroni di casa subito demoliti dai campioni d’Europa che, salutato Dorsey, hanno mandato a referto ben 11 giocatori, top scorer Pero Antic con 13 punti in 14 minuti. 

Panathinaikos – Rethymno 92 – 50
Passeggiata di puro relax per il Pana che cancella Rethymno, spazio per le seconde linee con Giannakopoulos a guidare i verdi con 11 punti e 6 rimbalzi.

Classifica: Olympiacos, Kolossos, Panionios 3-0, Pana, Kaod, Peristeri 2-1, Paok, Rethymno, Aris, Ilissiakos, Ikaros, Panelefsniakos 1-2, Apollon e Kavala 0-3.