Maccabi Electra Tel Aviv-Lokomotiv Kuban Krasnodar 85-75 (Stats)(Highlights)

Vinta, dominata, rimessa in discussione e rivinta ancora. Questa la sintesi, in breve, della battaglia in scena alla Nokia Arena di Tel Aviv tra i campioni di Israele del Maccabi ed il Lokomotiv Kuban in questa seconda giornata del girone F di top16 d’Euroleague.

Partenza prudente per entrambi i quintetti, con ritmi di gioco non necessariamente elevati, e ad approfittarne e’ decisamente Schortsanitis che nei primi venti minuti di gioco riesce a dominare nel pitturato avversario, come attestano i 16 punti messi a referto all’intervallo. Grazie soprattutto alla continuità offerta dal greco visto anche a Cantù, il Maccabi, dopo aver sondato il terreno nel primo quarto (21 a 21), riesce decisamente a distanziare gli ospiti, volando sul più sette all’intervallo. Con “baby Shaq” a sfruttare uno strapotere fisico assoluto sotto le plance, il Maccabi ottiene continuità offensiva anche da Smith, utile nell’attaccare il ferro in maniera insistente, oltre al contributo a rimbalzo.

Il Lokomotiv tenta un timido assalto alla ripresa dei giochi, grazie a Kalnietis (18 alla fine per lui) e Hendrix. Deludente sin dalla palla a due la prova di Simon, che solo nel terzo periodo riesce a sbloccarsi offensivamente, chiudendo in due occasioni gli attacchi dei russi. Lentamente ed attacco dopo attacco, gli ospiti rubano un parziale a metà del terzo periodo, confezionando il 24 a 19 che li riporta a meno due.
Qui però la maggior profondità del roster israeliano, il contributo di Blu, Rice e Ingles e le scelte di Blatt, consegnano di fatto ai padroni di casa la vittoria numero due in questa top16 oltre al primato in classifica momentaneo, da condividere con i tedeschi del Bayern.

Dominante nel primo tempo, 22 punti totali per Baby Shaq

Dominante nel primo tempo, 22 punti totali per Baby Shaq

Ennesima prova di concreta ambizione europea da parte di Rice e Company, mentre per i russi, alla seconda sconfitta consecutiva, la consapevolezza di aver probabilmente già tratto il meglio da questa edizione di Euroleague.

Maccabi Tel Aviv – Lokomotiv Kuban Krasnodar 85-75 (21-21, 24-17; 19-24, 21-13)

Maccabi: Schortsanitis 22, Smith 15, Rice 12; Rimbalzi (37) Smith 12; Assist (25) Rice 6.

Lokomotiv: Kalnietis 18, Williams 13, Hendrix 13; Rimbalzi (38) Hendrix 9; Assist (13) Kalnietis 8.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati