reyer venezia_logo

Arrivate alla 5^ vittoria consecutiva, le ragazze di coach Liberalotto ritrovano sulla loro strada quel Famila Schio che alla terza giornata del girone di andata, con una prestazione pressoché perfetta, frutto di una devastante precisione al tiro e di una indiscussa supremazia sotto le plance, aveva inflitto loro una pesante sconfitta.

Difficile trovare punti deboli tra le scledensi che guidano la classifica a braccetto con la sorprendente Ragusa ed il cui percorso è stato “macchiato” solo dall’incontro perso contro La Spezia.

Poco da dire sulle nostre avversarie, il loro palmares è sin troppo eloquente e non lascia adito a commenti di sorta. L’unica “novità” è rappresentata dalla statunitense Courteny Vandersloot, che ha esordito domenica scorsa in campionato sostituendo la conterranea Anderson, vittima di un infortunio.

La “corazzata” guidata da Miguel Mendez è stata impegnata giovedì 16 gennaio in Eurolega contro il Tango Bourges, Campione di Francia e terzo classificato nella rassegna europea dello scorso anno, in un match che ha visto Schio vincere per 81-72 dopo un tempo supplementare.

Consapevoli che il divario fra le due formazioni resta comunque molto alto, resta da scoprire se la formazione guidata da Andrea Liberalotto avrà registrato progressi rispetto alla gara di andata anche se le pesanti assenze di Formica e Pertile rischiano di rendere la valutazione poco attendibile.

Di sicuro le orogranata difenderanno l’imbattibilità del fortino Taliercio con tutte le loro forze e sarà comunque il campo, come sempre, a dire l’ultima parola. Una nota di colore verrà rappresentata dagli oltre cento supporters orange che hanno preannunciato la loro venuta al palasport mestrino. Motivo in più per non mancare a questo appuntamento il cui esito potrebbe dipendere anche  dall’incitamento proveniente dagli spalti. Per questo, le orogranata, autrici sinora di un campionato oltremodo positivo,  si aspettano quel calore che hanno sempre saputo ripagare con grandi prestazioni.

(s.v.)


Ufficio Stampa Reyer Venezia