Domenica alle 19.00 il Fila ospita Parma, esordio per Bailey
Sandri vs Harmon all'andata (foto lupebasket.it)

Sandri vs Harmon all’andata
(foto lupebasket.it)

È un appuntamento decisamente atteso quello che vedrà protagoniste le Lupe nel weekend. Domenica al palazzetto di via Leonardo da Vinci, con palla a due posticipata questa settimana alle ore 19.00, il Fila ospita il Lavezzini Parma, per una sfida in cui Stoppa e compagne andranno alla ricerca di una vittoria che significherebbe molto per la classifica. L’incontro segnerà anche il debutto ufficiale in maglia giallonera per Jasmine Bailey, l’atleta americana arrivata da pochi giorni a San Martino di Lupari. Oltre a lei, “ex” della partita visto che aveva iniziato la preparazione proprio con Parma, esordirà di fronte ai suoi nuovi tifosi anche Elena Bestagno.

L’AVVERSARIA. Finora il Lavezzini ha dimostrato di poter ambire ad alti traguardi, come dimostrano i 2 soli punti di distacco dal terzo posto. Questo nonostante un cambio in panchina, con coach Iurlaro dimessosi lo scorso dicembre e sostituito da Massimo Olivieri, sotto la cui guida la squadra ha vinto tre partite su quattro. Tra le giocatrici da tenere in maggiore considerazione, attenzione alla pivot americana Victoria Macaulay (quasi 17 punti e 10 rimbalzi di media, sempre in doppia cifra finora) e all’ala neozelandese Jillian Harmon, già lo scorso anno una delle migliori straniere del campionato italiano.

L’ANDATA. Nella gara disputata in Emilia lo scorso 27 ottobre, il risultato è stato a lungo in bilico. Tre quarti di grande equilibrio, caratterizzati da sorpassi e controsorpassi, e poi il break del Lavezzini in avvio di quarta frazione, fino al 65-55 finale che ha lasciato più di un rimpianto per il Fila, determinato ora a dare il massimo per rifarsi.

BASKET & CICLISMO. Prosegue la promozione di iniziative interdisciplinari per il Basket San Martino, che dopo le ospitate al palazzetto degli amici del Calcio Cittadella, questa settimana ha dedicato un invito speciale a tutte le associazioni ciclistiche di San Martino di Lupari. Sono attesi dunque tanti nuovi appassionati di sport al palazzetto, e per l’associazione che porterà il gruppo più numeroso ci sarà una bella sorpresa.

PRESENTAZIONE NUOVI ARRIVI. La partita non è l’unico evento che caratterizzerà il weekend giallonero. Sabato alle 13.00, infatti, presso la sede al palazzetto dello sport di via Leonardo si terrà la presentazione a stampa, sponsor e tifosi dei due recenti innesti, Elena Bestagno e Jasmine Bailey.


Ufficio Stampa A.S. Basket San Martino