LISSONE INTERNI BIASSONO-LUCSA SYSTEMS MILANO 55-54

MACHERIO – Il tabellone segna Biassono 53 Milano 54,  mancano 5,46 secondi alla fine della gara, le squadre sono riunite intorno ai rispettivi coach per l’ultimo time out. C’è tanta gente in palestra a Macherio ma il silenzio fatto di tensione è surreale, la palla è per Biassono che ha appena subito un 2/2 ai liberi da Mitongu, la prima opzione di coach Fassina è palla a Galbiati, ma il talento di Biassono è raddoppiata, la seconda opzione è Canova ma nulla da fare, anche lei non riesce a liberarsi per la ricezione, e allora palla dietro a Giulia Porro, classe 95, il piccolo play rinuncia ad attaccare frontalmente e sull’uscita del pivot avversario si allarga a destra in palleggio, arresto, tiro da poco fuori area… Tutto il palazzetto trattiene il fiato per qualche lunghissimo secondo, poi si muove la retina e il boato è davvero fragoroso a sancire la preziosissima vittoria di Biassono. Resta poco più di 1 secondo per la replica delle milanesi che non riesce.
La partita era di quelle storicamente sentite, una sorta di derby del basket femminile milanese, spesso giocato nelle giovanili ma negli ultimi anni è ormai diventato un classico anche nella categoria senior. Gara intensissima nella quale prevale l’intensità al bel gioco, condotta dalle squadre punto a punto per tutti i quattro quarti, una di quelle partite che si possono vincere o perdere per un episodio fortunato o sfortunato ma forse alla fine vince chi ci ha creduto di più, e questa volta è toccato a Biassono.
Questa vittoria portala Lissone Internia fare un importante passo in classifica, fino al terzultimo posto. Giovedì si parte per la doppia trasferta in Sardegna prima con Alghero, giovedì alle ore 19,00 e poi con Cagliari sabato alla stessa ora. 7

LISSONE INTERNI: Mandelli 4, Reggiani, Galbiati 18, Zucchi, Canova 12, Porro 9, Barbieri, Fumagalli 2, Nazarova 8, Contestabile 2.
LUCSA SYSTEMS: Schieppati, Gottardi 8, Stabile 1, Mitongu 8, Rovida, Colombo, Brioschi 6, Frantini 8, Giunzioni 5, Lidgren 18.
PARZIALI: 14-17, 28-27, 40-38.

Ufficio stampa Lissone Interni