SCAFATI – L'eterno RadulovicIl rullo compressore Givova mette sotto anche la fortissima Trenkwalder, la super favorita nella lotta per la promozione. Contrariamente a quanto molti si aspettavano, sotto questa vittoria c’è la firma scritta col sangue da tutti gli uomini di Griccioli, anche da quelli che non hanno giocato ma si sono sgolati ad incitare i loro compagni.

Palla a due, Giulio Griccioli schiera il miglior quintetto disponibile e cioè Levin, Radulovic, Casini, Thomas e Marigney a cui Menetti risponde mandando in campo i suoi magnifici cinque, Robinson,Taylor,Filloy, Slanina e Chiacig.

La prima frazione di gioco va avanti punto a punto fino a quando Scafati non mette a referto un roboante 11 a 2 e fissa il punteggio di questo primo quarto sul 24-18. La seconda frazione di gioco vede un grande Taylor dominare in lungo ed in largo la gara a cui controbatte l’eterno Radulovic. 20-20 è il parziale del tempo con la Givova  in vantaggio di 6 lunghezze ( 44 a 38) all’intervallo lungo.

Casini e Radulovic hanno trovato la migliore condizione ed il livello del gioco è aumentato progressivamente, la classe non è acqua e si è fatta sentire.

Nella terza frazione si compie il “misfatto”. Scafati mette a segno un perentorio parziale di 22-8 e sulla Trenkwalder scende la notte. Tutta la squadra gioca a memoria, i 17 assist ne sono la puntuale conferma. Gli uomini della panchina scafatese segnano 23 punti contro i soli 14 punti segnati dai reggiani.

SorrentinoSorrentino dirige con maestria la squadra, segna e difende; Gueyè difende e si fa sentire in attacco mentre sotto le plance Rosignoli (unico sostituto per i lunghi dato l’assenza di Ghiacci) non fa rimpiangere il grande Thomas.

Parlavamo di Thomas, tutti si aspettavano la sua solita grande gara in attacco ed in difesa con il consueto apporto di punti; stasera aveva la mano un po’ arrugginita ma il suo apporto nell’economia del gioco come sempre l’ha dato.

Stasera segnaliamo un Marigney un po’ deludente in alcune sue scelte che hanno costretto Griccioli più volte a sostituirlo.

 

MVP: a pari merito un commovente Casini e l’eterno Radulovic.

 

Givova Scafati Basket: Levin 1; Radulovic 13; Casini 17; Gueye 8; Thomas 8; Rosignoli 6; Marigney 15; Sorrentino 9- all.Griccioli

Tiri da 2 (17/31); tiri da 3 (10/29); tiri liberi (13/17) ; rimbalzi 34;

TrenKwalder Reggio Emilia: Robinson 7; Taylor 18; Antonutti 6; Frassinetti 4; Filloy 2; Slanina 10; Cervi 2; Chiacig10; Ruini 2- all.Menetti

Tiri da 2 (18/39); tiri da 3 (4/15); tiri liberi  (13/14); rimbalzi 33;

Arbitri: Gianluca Calbucci,  Guido Federico Di Francesco e  Claudio Di Toro

Carmine & Domenico Sorrentino