La Final Four di Coppa Italia di Serie A2 sbarca a Napoli. Nel fine settimana del 29 e 30 marzo il PalaVesuvio sarà la cornice dell’importante manifestazione organizzata dalla Legabasket Femminile. A contendersi la “Mapei Cup” saranno la Dike Basket Napoli padrona di casa, la Geas Basket Sesto San Giovanni, la Pallacanestro Vigarano e la Pallacanestro Triestina.

Formula: Quella tipica delle Final Four. Si giocano due semifinali il sabato, le due vincitrici si affronteranno poi nella finalissima di domenica, mentre non è prevista la finale per il terzo e quarto posto.

Calendario delle partite:

SEMIFINALI

Sabato ore 18 gara 1 Pallacanestro Vigarano – Ginnastica Triestina

Sabato ore 20 gara 2 Dike Basket Napoli – Geas Basket Sesto San Giovanni

FINALE

Domenica ore 17.30 Vincente gara 1 – Vincente gara 2

Conferenza stampa di presentazione dell’evento: Si terrà a Palazzo San Giacomo, Municipio di Napoli, nella Sala Giunta, alle ore 12 di sabato 29 marzo. Oltre all’illustre presenza del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, interverranno anche:

Manfredo Fucile – Presidente Fip Campania

Gianni Del Franco – Consigliere Fip nazionale

Paolo De Angelis – Presidente Legabasket Femminile.

Saranno presenti giocatrici, staff tecnico e dirigenziale delle quattro squadre impegnate nella competizione.

Diretta tv, radio e web: La semifinale della Dike Basket (e l’eventuale finale) sarà trasmessa in diretta da Canale 8, mentre tutti i match saranno visibili in streaming sul sito della Legabasket Femminile. Per quanto riguarda la copertura radio sarà Radio Quinta Rete a trasmettere l’evento.

Ultime news in casa Dike: La squadra partenopea come è accaduto praticamente sempre durante l’anno e soprattutto nelle ultime partite, è alle prese con gli infortuni. Ultimo in ordine di tempo quello di Dubravka Dacic, che ha un fastidio ad un braccio che le ha fatto disputare solo pochissimi minuti nel match di domenica scorsa contro Bologna. Lo staff medico spera di poterla recuperare in tempo. Problemi fisici anche per Giulia Maffenini, Madalene Ntumba e Chiara Pastore, che saranno comunque del match. Coach Sandro Orlando, che fin qui ha svolto un eccellente lavoro, spera di poter portare la coppa nella bacheca della Dike: “Puntiamo a vincere ma sappiamo che sarà molto dura. Abbiamo una semifinale difficile, contro una squadra che è giovane ma ha ottime individualità. Su tutte quella che è il miglior prospetto italiano, la Zandalasini, oltre alla Arturi ed una tiratrice come la Mazzoleni. Noi speriamo di arrivarci in condizioni fisiche accettabili, perché le nostre giocatrici-chiave hanno patito seri infortuni. Sarà comunque una due giorni importante, perché le quattro squadre sono tutte molto valide”.


Jacopo Giove Addetto Stampa