Consueto appuntamento settimanale con le squadre emiliane delle tre categorie maggiori.

Stavolta partiamo dalla A3, dove il Progresso del patron Civolani trova la terza vittoria consecutiva, stavolta in trasferta a Sarcedo. Federica Nannucci ci racconta il match in breve: “ Loro sono una squadra giovane ma ostica che ci ha fatto soffrire ben oltre il 47-66 finale. Abbiamo allungato solo ad inizio ultimo quarto dopo trenta minuti giocati punto a punto.” Sugli scudi su tutte Zanoli e Cordisco. Gioia ma con qualche ombra per i due infortuni, uno occorso proprio a Zanoli, anche se si sono già escluse fratture all’alluce, e l’altro a Gorla, che invece ha subito una brutta storta che l’ha costretta ad abbandonare la contesa con una caviglia piuttosto gonfia. Con questa vittoria il progresso resta in testa al girone insieme a Pordenone. “Siamo contente, ma la strada è lunga” dice ancora Nannucci. “Adesso prepariamoci bene per la seconda trasferta consecutiva a Bolzano, sperando di recuperare le infortunate.”

In A2 vola letteralmente nel girone B Ferrara, non solo perché impegnata nella trasferta di Cagliari dove si è imposta con un eloquente 41-75, ma anche perché grazie a questa quarta W consecutiva le estensi viaggiano in solitaria in vetta alla classifica con otto punti.

Nel girone C riposa la Libertas Bologna prima di tornare in trasferta nel prossimo turno, mentre vince finalmente davanti al suo pubblico la Magika Castel San Pietro. Viterbo resiste appena un tempo, prima di subire un pesante -20 a fine terzo quarto che chiude il match e permette alle castellane di far entrare tutte e dodici le atlete a referto. Il terzo successo in quattro gare poi porta anche le maghette in testa alla classifica insieme a Santa Marinella, in attesa di osservare più avanti il proprio turno di sosta.

Arriviamo infine alla serie A1 dove Parma cede nel finale al CUS Cagliari nonostante i 25 punti in 40 minuti per Maznichenko e i 18 di Clark. Ducali ferme a quota quattro punti in attesa della importante trasferta del prossimo turno a La Spezia.

Scontro salvezza anche sul parquet di Vigarano. Trovate il resoconto del match a questo link.

Vigarano trova la prima vittoria


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati