San Martino di Lupari e la società A.S. Basket San Martino sono state insignite di un grande onore. Dal 15 al 20 maggio 2012, infatti, la cittadina padovana avrà infatti il privilegio di ospitare le Finali Nazionali under 19 di basket femminile, la cui organizzazione sarà responsabilità della stessa società giallonera e di EDSport, società leader nell’organizzazione di eventi sportivi di livello nazionale. San Martino succede a Caltanissetta, che ha ospitato le finali 2011 vinte dal Basket Cervia in finale su Venezia.
Di seguito vi riportiamo il comunicato ufficiale di EDSport:

Sarà San Martino di Lupari (PD) la sede delle prestigiose Finali Nazionali Scudetto Under 19 di basket femminile che si disputeranno nella cittadina luparense dal 15 al 20 maggio 2012. Questo importante evento, organizzato da EDSport in collaborazione con l’AS S.Martino, Lupe S.Martino e con il patrocinio del Comune di San Martino di Lupari, coinvolgerà le migliori 8 squadre del campionato di basket femminile Under 19 italiane e culminerà con l’assegnazione dello scudetto di categoria.
EDSport, già partner di Mediapiù nell’organizzazione della Final Four di Coppa Italia di Legadue a Bari (3-4 marzo), ha ricevuto l’ufficialità dell’assegnazione da parte della Federazione Italiana Pallacanestro e in collaborazione con A.S S.Martino e le Lupe S.Martino è pronta ad organizzare queste Finali che faranno diventare la cittadina padovana la capitale del basket in rosa per una settimana.
“Con S. Martino di Lupari abbiamo un rapporto speciale visto che qui abbiamo organizzato tre edizioni del Torneo Internazionale per squadre di Serie A maschile – ha spiegato il presidente di EDSport Antonio Mormile – e da anni collaboriamo con l’A.S S.Martino e le Lupe S.Martino. Siamo molto felici che la FIP abbia scelto EDSport e S.Martino per organizzare queste prestigiose Finali Nazionali Scudetto U19 e sono convinto che sarà un grande evento in rosa. Abbiamo molte sorprese in serbo e stiamo lavorando alacremente per organizzare questa manifestazione al meglio”.
“Per noi è un onore ospitare un evento di così grande portata – ha continuato il presidente dell’AS S. Martino Francesco Cordiano – che darà visibilità alla nostra cittadina e per questo ci siamo affidati ad una realtà importante che opera a livello nazionale come EDSport. Abbiamo una squadra under 19 molto competitiva e puntiamo innanzitutto a qualificarci per poi giocare al meglio le Finali Scudetto nel nostro palazzetto”.
“Siamo molto felici di aver accolto la candidatura di San Martino di Lupari – ha dichiarato il presidente del Settore Giovanile, Minibasket, Scuola FIP Eugenio Crotti – perché conosciamo la passione e la professionalità della società luparense che da molti anni è un punto di riferimento per il basket femminile a livello nazionale. Inoltre EDSport da anni sta organizzando eventi giovanili a livello nazionale e locale e quindi siamo convinti che queste Finali Under 19 saranno preparate al meglio. Le ragazze del S.Martino sono state campionesse Under 17 due anni fa a Bolsena e sono sicuro che vorranno ripetersi anche in casa: sarà certamente una settimana di grande basket e spettacolo”.


http://www.lupebasket.it/news/le-finali-nazionali-under-19-sbarcano-a-san-martino