Il Cus Cagliari espugna il Pala Enichem vincendo con il punteggio di 83-56. Quattro le giocatrici ospiti in doppia cifra. Priolo rimane aggrappata a Valentina Donvito (25 punti).

Facile vittoria del Cus Cagliari in casa della Trogylos Priolo. La formazione di Restivo ottiene due punti dalla trasferta siciliana faticando quel che

Valentina Donvito. 25 punti per lei, mvp del match giocato tra Priolo e Cagliari

Valentina Donvito. 25 punti per lei, mvp del match giocato tra Priolo e Cagliari

basta, ma tirando come serve per fare bottino pieno in esterna. Le cagliaritane vincono 83-56 dopo aver tenuto il pallino del gioco in mano per quattro quarti.

Monologo di Valentina Donvito per Priolo, ma non è stato prevedibilmente sufficiente il contributo di una sola giocatrice per portare a casa la gara.

Partono subito bene le ospiti, capaci di dare 13 punti di scarto alle padrone di casa dopo appena cinque minuti di gioco. Interessante lo scontro “in casa” tra Tamara Radocaj e Marija Eric, ma è la numero sette ospite a riuscire nel primo quarto a realizzare con più continuità e in modo da spingere avanti Cagliari. Sul finire della frazione arrivano i primi punti di Donvito, ma il primo quarto si chiude comunque con un distacco ampio tra le due formazioni (11-21).

Donvito continua ad essere trascinatrice della Trogylos nel secondo quarto, Cagliari però continua a scappare sforando quota 30 punti e  portando già al 16’ di gioco tutte le sue giocatrici a referto, ad eccezione di Rulli e Dettori. Si arriva sul 24-40 al 17’ con Donvito (11 punti) e Alexandra Delcheva (7 punti) per Priolo uniche a riuscire ad incidere nel match. Il secondo quarto termina 28-40.

Il primo tempo è sicuramente stato favorevole a Cagliari non solo per la diversa lunghezza della panchina, ma per l’ottima percentuale al tiro: 16/26 da due, 2/5 da tre e 2/2 ai liberi; 11/27 da due, 1/4 da tre e 3/6 ai liberi i numeri di Priolo.

Terza e quarta frazione continuano sulla falsa riga delle prime due tempi di gioco. Cagliari torna dagli spogliatoi senza alcuna intenzione di togliere il piede dall’acceleratore: vanno in doppia cifra Johnson (12), Radocaj (13) e Hailey (10), mentre Priolo rimane aggrappata a Donvito (15), raccogliendo qualcosa di buono ancora da Delcheva (9 punti nati anche da un 4/5 da due). Al 26’ Priolo ci prova di nuovo con forza, ma sempre e solo con Donvito che incrementa il suo scorer personale e il punteggio di Priolo senza però riuscire a dare una speranza per la rimonta. Cagliari rimane avanti 42-59. Stavolta è Delcheva ad andare con frequenza a referto, ma Cagliari non cede e riesce a mandare in doppia cifra anche Brunetti (13 punti), trovando infine 6 punti anche da Giulia Rulli.

Mvp del matchè indiscutibilmente Valetina Donvito. Per la giocatrice ex Comense e Umbertide 25 punti, 7 rimbalzi e 4 recuperate, ma è ottima anche la prova di Adrienne Johnson per Cagliari autrice di 21 punti in 34’ giocati con 9 rimbalzi, 2 recuperate e 1 assist. Continua la stagione buia delle siciliane.

 

Trogylos Priolo – Cus Cagliari

Trogylos Priolo: Eric 6, Bonfiglio 2, Milazzo 8, Donvito 25, Zanetti 2, Morabito ne, Terranella, Gambuzza ne, Delcheva 13, Vinci ne. All: Coppa

Cus Cagliari: Maiorano 2, Fassina 7, Carta 5, Radacaj 13, Rulli 6, Johnson 21, Dettori, Ariolo 3, Brunetti 12, Hailey 14. All: Restivo

Parziali: 12-21, 28-40, 46-66

Arbitri: Capurro, Capozziello, Gnini