new-basket-zenaLa formazione dell’NBA-Zena che prenderà parte al prossimo Campionato Nazionale di Serie A2 prende sempre più forma, nel solco dei “desideri” di coach Vaccaro.
Per la prossima stagione in Serie A2 infatti il coach chiavarese potrà contare su una giocatrice di assoluto livello come Nene Diene, 22enne leccese con importanti esperienze in Serie A3 e Serie A2 e nelle nazionali giovanili, il cui top è rappresentato dalla medaglia d’oro conquistata, e con il ruolo di capitana, nel 2010 ai Campionati Europei Under18.
“Nene Diene è stata individuata fin dall’inizio come prima scelta in base alle indicazioni date dal nostro coach” -commenta soddisfatto il presidente Besana- “Abbiamo condotto subito la trattativa con il suo agente, con molta convinzione dopo aver parlato con la ragazza, che ha mostrato da subito un grande entusiasmo. Abbiamo dovuto confrontarci con la ‘concorrenza’ di società di Serie A1, e per il buon esito finale è stata determinante la scelta della giocatrice. Ed il fatto che questa scelta sia caduta su di noi ci riempie di soddisfazione”.
Un entusiasmo ribadito dalle parole della giocatrice: “Ora Genova!!! Genova mi ha convinta quasi da subito sia per l’interesse dimostrato sia perchè è una società ambiziosa e sento di poter fare bene con questa canotta addosso. Mi aspetto di dare il massimo e spero di soddisfare società e tifosi.”
Nene Diene sarà a Genova, in volo da Brindisi, lunedì 16 per sottoporsi, nel pomeriggio, alle visite mediche programmate dalla società con lo staff del Dr. Vassallo. In serata l’incontro con coach Vaccaro che, fin da ora, ha più di un motivo per essere soddisfatto.
Nei prossimi giorni sono attese altre notizie dalla società sia per quanto concerne le riconferme che per ulteriori nuovi arrivi.
Nene Diene ha iniziato a giocare a 10 anni a Lecce, città in cui è nata, nel New Basket Lecce; a 15 anni si è trasferita a Livorno e nelle tre stagioni vissute in Toscana ha conquistato un posto nella Nazionale giovanile, con la quale, nel 2010, e con il ruolo di capitana, ha vinto la medaglia d’oro ai Campionati Europei Under18.
Ha preso parte successivamente ai Campionati Mondiali in Cile con la Nazionale Under19 e l’anno successivo ai Campionati Europei in Ungheria con la Nazionale Under20.
Con Livorno, oltre a vestire la maglia azzurra, ha avuto la soddisfazione di disputare le finali nazionali Under17 ed Under19, ed una promozione in Serie A3 con la formazione senior.
Dopo Livorno una brevissima parentesi a Lucca e 3 stagioni a Brindisi, con due promozioni e l’arrivo alla Serie A2, mai raggiunta in precedenza dalla società pugliese, con una brillante stagione che le ha consentito di mettere a referto 9,5 punti a partita ed oltre 6 rimbalzi.

Ufficio Stampa Almo Nature NBA-Zena Genova