Partita vera tra Catania e Napoli. Le parole dei due coach nel post partita del match giocato al pala Catania.

Squadre entrambe rimaneggiate e con difficoltà all’interno del roster, ma la partita tra Olympia Catania e Saces Dike Napoli non ha lesinato spunti interessanti. Questa l’analisi fatta dai coach delle due formazioni, Enzo Porchi per l’Olympia e Sandro Orlando per la Saces Dike.

 

Coach Porchi si sente di elogiare in modo forte le sue giocatrici dopo questa vittoria?

Sicuramente, il cuore delle ragazze è stato grandissimo. Hanno voluto questa vittoria e l’hanno raggiunta. In periodo abbastanza lungo dove non siamo

Enzo Porchi, allenatore Olympia Catania

Enzo Porchi, allenatore Olympia Catania

numericamente in condizione di fare allenamento, tutto quello che è la tattica e lo schema viene meno, si perde la traccia di quello che si è fatto e tutto viene fatto fuori qualcosa. E’ lì che chiaramente conta poi la voglia delle giocatrici.

Stasera sono mancati i punti di Brezinova

Brezinova ha avuto dei dolori fortissimi, l’abbiamo spremuta come abbiamo dovuto spremere Tania Seino, perché in caso contrario non avremmo potuto raggiungere questo risultato. E’ chiaro che possiamo andare a ringraziarle per quello che hanno fatto, non andare a cercare il pelo nell’uovo. In difesa penso che Renata abbia preso una decina di rimbalzi come al solito. Abbiamo uno staff medico di primo ordine, sicuramente qualcuno riuscirà a metterla in sesto

Quanto conta questa vittoria in vista della trasferta di Ariano Irpino?

Ogni vittoria fa storia a se. Questa è stata una bellissima partita che abbiamo vinto lottando contro una squadra molto forte, Ariana Irpino sarà un’altra battaglia contro un’altra squadra molto forte. La nostra sfortuna è che quest’anno nel nostro girone ci sono forse le cinque squadre più forti di tutta la serie A2.

 

Coach Orlando Catania è un campo indubbiamente difficile. Come detto in settimana questa trasferta serviva alla squadra per far punti, vincere era importante per i vostri obiettivi stagionali.

Penso che siano importanti tutte le partite. Credo che il campo sia l’unico termometro di quello che fai: le partita della vita sono solo quelle di finale, le altre sono importantissime. Noi abbiamo cercato di vincere questa ma non siamo riusciti a farlo, abbiamo fatto cose positive e altre meno ed è anche vero

Sandro Orlando, coach della Saces Dike Napoli

Sandro Orlando, coach della Saces Dike Napoli

che noi siamo effettivamente un working progress. Abbiamo Gross e Costa che non hanno mai fatto allenamento, Costa addirittura da tre settimane ed è la seconda volta che la vedo in campo; Gross ha grossi problemi ma entrambe sono state comunque in campo e le ringrazio. Da qui ad avere degli automatismi accettabili ce n’e voluta.

Abbiamo tirato fuori una grande partita di Pastore e di Bocchetti, ma la pallacanestro si gioca in cinque bisogna quindi che anche le altre portino comunque certe situazioni. Stasera non è stato così ma non posso farne una colpa alle mie giocatrici, Ntumba è un’ottima giocatrice difensiva ma è stata penalizzata dai falli. Vince sempre chi merita, in questa partita ci sono stati episodi, ma alla fine penso che Porchi sia riuscito a fare un ottimo lavoro riuscendo a coprire i problemi che avevano, cosa che non sono riuscito a fare io perché non riusciamo a lavorare insieme quotidianamente.

 

Twitter:@ChiaraBorzi