Torneo_Internazionale_di_Castel_San_Pietro_Terme_2014[1]Italia: Consolini 3, Dotto 8 , Sottana 15, Zanoni 2, Santucci 12, Masciadri 15, Correal 2, Zandalasini, Crippa 8 , Fassina 3, Pastore 5, Sandri 4. All. Ricchini

Israele: Lvitsky 10, Ganor, Abramzon 4, Cohen 18, Doron 21, Zairy, Epstein 17, Kolodny 2, Shafir 3, Diamant, Dori ne, Fleischer 2, Kalin ne, Ben Nun 2.

L’Italia esce sconfitta anche nella seconda giornata del torneo internazionale di Castel San Pietro battuta dopo 2 supplementari da Israele.

Per le azzurre buone prestazioni da Masciadri e Santucci  mentre per Israele su tutti il trio Cohen-Epstein-Doron

Il primo canestro della partita è azzurro ed è Martina Fassina a segnare dai sei metri. Gli risponde Sharif ma Dotto in penetrazione trova un 2+1 che vale il 7-3 Italia dopo 3’ di gioco. Israele si affida al tiro da fuori delle esterne mentre l’Italia trova una fantascientifica Crippa che segna e arpiona rimbalzi offensivi. È però una tripla di Dotto a dare il primo break significativo alla partita (16-8 al 6’). I mediorientali registrano la difesa e quattro punti Lvtisky valgono il -1 (15-16 all’8). Il primo quarto finisce in assoluto equilibro con le azzurre avanti 20-19.

Due soli canestri dal campo dopo tre minuti di gioco con l’Italia che fatica a trovare la via del canestro complice la buona difesa israeliana e costringe coach Ricchini a parlarci su. Dopo il time-out Masciadri finalmente trova due triple delle sue che trascinano l’Italia a + 6 (30-24 al 16’). L’equilibro regna sovrano e due canestri di Sottana uniti a un libero di Pastore fissano il punteggio sul 36 a 34 a fine secondo quarto.

Palle perse ed errori al ritorno dalla pausa the e allora Israele ne approfitta per volare a + 4 grazie a un perentorio 6-0. Un canestro in penetrazione di Zanoni rompe il digiuno azzurro. I mediorientali però giocano meglio e grazie a due liberi di Epstein volano a +7 (38-45 al 26’). L’Italia continua a faticare in attacco, e si aggrappa a Masciadri che con una tripla delle sue rimette le nostre in carreggiata (47-48) a fine quarto.

Cinque punti filati di Cohen lanciano Israele a + 6 (47-53) in apertura di quarto. Le azzurre sempre in difficoltà, continuano a perdere palloni in attacco mentre dall’altra parte è Cohen a trascinare i suoi e a costringere coach Ricchini al time out (51-59 al 36’). In uscita dal time-out è Santucci (8 punti) a tenere in carreggiata l’Italia (57-61 al 38’) Il canestro di Sottana vale il -1 (62-61), al quale risponde dalla lunetta la Doron (64-61 a 15’’ dal termine). Masciardi da tre trova la magia che vale a l’overtime.

L’equilibrio regna sovrano anche nel supplementare, e infatti si va al secondo overtime che premia le israeleiane più precise delle azzurre.