Gli Under 15 vincono il Torneo Gallo di Ferrara

30/12/2012

 

La formazione Under 15 Eccellenza batte in finale la Armani Junior Milano e si aggiudica la 24° edizione del torneo “Città di Gallo”.

MENS SANA SIENA – ARMANI JUNIOR MILANO : 80 – 60 (27-9; 44-33; 65-41)

MENS SANA SIENA : Tonini 2, Banchi 4, Degl’innocenti, Neri 28, Pedroni 19, Ceccarelli 6, Campelli 2, Vestri 7, Angeli, Nesi, Bucarelli 10, Giorgi 2. All. Catalani

ARMANI JUNIOR MILANO : Marra 2, Stilinovic, Castrignano 7, Galli 2, Galletti, Cavagnera 2, Abante 14, Calò, Toffali 14, Chiesa, Carrara 13, Ferrari 4. All. Silvestri

Gli Under 15 della Montepaschi si confermano squadra da battere, e dopo aver sconfitto la Virtus Bologna di misura, conquistano anche la Finale contro Milano, vinta per 80-60, salendo così sul gradino più alto del podio al Torneo Gallo di Ferrara. Un’altra bella vittoria per i ragazzi di Michele Catalani, che a fine partita ha commentato così la prestazione dei suoi:

“Abbiamo approcciato molto bene alla gara dando ritmo e riuscendo a recuperare tanti palloni in difesa. Questo ci ha permesso di giocare con meno frenesia del solito in attacco anche se abbiamo avuto momenti prolungati di blackout durante il secondo periodo,  che hanno concesso a Milano di rientrare in partita e andare all’intervallo con uno svantaggio ridotto. Il nostro rientro in campo è stato positivo. Abbiamo perso meno palloni e trovato buone soluzioni con più continuità. Nel finale abbiamo gestito il vantaggio chiudendo la gara in maniera positiva.

Questo è forse il miglior torneo nazionale per la categoria under 15 in tutta Italia. Un trofeo importante che portiamo nella nostra bacheca con molto orgoglio. Conquistato confrontandoci con alcune delle migliori squadre del panorama italiano. Deve essere solamente una tappa del nostro percorso, e sono convinto che sia stata un’esperienza che ci ha fatto crescere. Ringrazio sinceramente l’organizzazione che ci ha invitato ed ospitato in maniera impeccabile.”

fonte: menssanabasket.it