100095VIRTUS SIENA-MANDOULIDES 49 – 61 (17-18; 29-33; 42-45)

Virtus: Di Prampero, Mugnaini 4, Oliva 19, Reali 7, Sanges 5, Vadi, Martino 6, Cuccarese, Angiolini, Ceccatelli ne, Ricci 4, Furfaro 4. All. Cini

 

Mandoulides: Nikolaou 9, Christodoulou 26, Gkelios 5, Gkavezos 2, Kamaras, Andreadis 4, Giannakis, Kouzeloglu 3, Thomaidis, Venetopoulos 4, Kousiantzas 2, Zaimi 6. All. Dimitriou.
ROMA- Si chiude con una sconfitta per la Virtus il Nike International Junior Tournament 2012. La squadra di coach Cini non riesce ad aggiudicarsi la finale per il 7°-8° posto contro i greci del Mandoulides, che si impongono 49-61. Finisce così nel modo più amaro la trasferta romana nel prestigioso torneo dell’Eurolega. Il bilancio parla di 0 vittorie e 4 sconfitte, ma la formazione rossoblù può recriminare solamente per le ultime 2 partite, visto che contro Bologna e Fenerbahce se l’è giocata alla pari sfiorando il colpaccio in entrambi i casi. La finale di questa mattina fa poco testo, in primis per l’orario delle 9.30 che ha costretto le 2 squadre alla levataccia, in secondo luogo perché la Virtus, proprio come nel match di ieri contro Brose, è apparsa ormai scarica sotto tutti i punti di vista, soprattutto mentale, gettando al vento la possibilità di conquistare almeno una vittoria per onorare il prestigio della competizione ottimamente organizzata dall’Eurolega in collaborazione con la Stella Azzurra. La Virtus, dopo il buonissimo inizio (11-5), ha pian piano perso la bussola, facendosi sorpassare dai greci, che hanno messo in mostra l’ottimo Christodoulou, autore di 26 punti e di una prestazione al limite della perfezione. Mugnaini e soci sono sempre rimasti a contatto con gli ellenici, fallendo per ben 4 volte il sorpasso sul punteggio di 47-48. Un parziale di 0-6 dei greci, proprio nel momento migliore dei virtussini, ha spaccato definitivamente in 2 la partita. I ragazzi di Cini hanno definitivamente mollato, permettendo a Mandoulides di conquistare la prima vittoria della loro 3 giorni romana.

 

                                                      Ufficio Stampa Virtus Siena