Il primo di quattro match-ball. Così coach Giovanni Putignano presenta la sfida tra Firenze e Torrevento Bnb, in programma lunedì alle 20,30 al Mandela Forum. Al termine di una settimanamolto positiva, l’allenatore del Basket Nord Barese è tornato a parlare del match di domenica.

“Il risultato di domenica non è veritiero in quanto, purtroppo, abbiamo avuto una piccola defaillance negli ultimi tre minuti. L’unica vera nota stonata è quella di non essere riusciti a mettere la testa avanti nell’ultima partita ma le situazioni create e costruite sono state estremamente positive. Noi – dice Giovanni Putignano – giocheremo per superare questo nostro limite.”

Un posticipo interessante quello tra Enegan e Torrevento, non solo per i quattro punti che li separano in classifica : rispetto alla gara d’andata (Firenze si impose al PalaColombo con il punteggio di 73-86) saranno tante le novità in campo. A partire dagli “orange”, out Moore (rescissione contrattuale) e Ancellotti(ancora fuori per infortunio), i volti “nuovi” sono quelli di Turel, Di Nunno e Orlando, guidati in panca da coach Putignano. Mini-rivoluzione anche per Caja: fuori Simoncelli (infortunio) e i “tagliati” Pazzi, Wood e Swanston, dentro Quaglia, Rancic e Curtis Young.

“Firenze è uno dei quattro match-ball che ci rimangono a disposizione da qui alla fine del campionato. Affronteremo questa partita con la massima determinazione – conclude il tecnico brindisino – con una concentrazione superiore rispetto a quelle vista nelle partite disputate finora che sono state positive. Vedo negli occhi di tutti una feroce determinazione nel raggiungere un risultato utile attraverso la nostra crescita sia tecnica che mentale.”

Dirigeranno l’incontro i signori Gagliardi Gianluca di Anagni, Longobucco Andrea di Ciampino e Aprea Marcello di Roma con palla a due prevista per le ore 20,30.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati Ufficio stampa Torrevento BNB Foto AV Production Studio