Vince ancora Imola anche in casa di una Proger Chieti che nelle ultime precedenti uscite al PalaTricalle aveva sconfitto sia la Fortitudo Bologna che la Remer Treviglio.

Un Andrea Costa da urlo in questa seconda versione targata Giampiero Ticchi che ha messo la faccia con tutti la scorsa stagione ricostruendo dalle ceneri di una stagione da solo una vittoria e ben 29 sconfitte.

Formazione da trasferta: Biancorossi romagnoli che volano in trasferta grazie a ben 7 gioie sulle 10 uscite lontano dal PalaRuggi di cui quelle sontuose a Treviso e Verona.

Prato e compagni si trovano in seconda piazza con 28 punti all’attivo in coabitazione della DE Longhi lontano di soli due punti dalla prima della classe Leonessa Brescia costruita con ben altro budget ed obbiettivi ciccando completamente solo il match in quel di Trieste, di venerdi sera, alla terza giornata.

Tifosi in allarme: Nonostante questo andamento al di sopra di ogni più rosea previsione estiva nelle ultime due gare c’è qualcosa che rende inquieta la piazza che ha tremendamente paura di perdere il proprio bomber Karvel Anderson ambito e richiesto a suon di euro dollari dal piano di sopra.

Per Imola sarebbe una vera beffa essersi guadagnata e non poter giocarsi le proprie fisches in quel di Rimini tra un mese in un quarto di finale di Coppa Italia contro Agropoli che si prevede dal punteggio per niente scontato.

Se nelle prime uscite il numero 15 in casacca biancorossa non ha mai dimostrato di essere “timido” tirando a volte anche oltre le quindici conclusioni a gara (18 contro Bologna) negli ultimi due match ha spesso preferito passare la boccia ai compagni chiudendo con soli 5 e 6 tiri contro Chieti e Trieste. Roba difficile da credere per un tiratore come l’ex Robert Morris University che ha fatto crescere qualche sospetto ai caldi supporters dell’Andrea Costa.

Le parole della società : Visto le tante reazioni piovute sul web principalmente in un gruppo di tifosi sul social Facebook ci ha pensato l’Amministratore Unico ha chiarire il pensiero della societa’ grazie ad un comunicato stampa. “Francamente non riusciamo a capire perchè in una stagione sportiva come questa che definirla ad oggi meravigliosa è riduttivo, si voglia, da parte di alcuni organi, andare a ricercare il cosiddetto “Pelo nell’uovo” o che dir si voglia il perfezionismo.  Andremo a giocare le finali di Coppa Italia di A2, siamo vicini alla matematica permanenza in A2 anche per la prossima stagione sportiva 2016-2017, stiamo giocando per i Play Off 2015-2016, che cosa si vuole di più, soprattutto dopoanni passati che, sportivamente e non solo, c’era solo da piangere. Noi crediamo che partendo da quegli anni si debba soltanto dire “ Bravi” a Ticchi e ai suoi collaboratori e “Bravi” a Prato e a tutti i giocatori.Perché diciamo questo, perché una volta c’è un problema Maggioli, una volta c’è il problema Washington, oggi abbiamo la questione Karvel Anderson.                                                                                                                                       Noi riteniamo che non sia un problema Anderson, il ragazzo stadiventando sempre più uomo squadra perché in un momento dicdifficoltà tecnica, si è messo a disposizione dello staff tecnico e della squadra aiutando gli altri compagni a primeggiare e di questo ne fa sempre di più un leader tecnico e umano. Noi siamo convinti di questo al tal punto che saremmo pronti già da domani a valutare con i suoi procuratori e con lui un prosieguo del rapporto di collaborazione con noi anche per la prossima stagione sportiva, è un sogno ma sognare si può e come stiamo toccando  con mano a volte i sogni si realizzano.  Comunque questa è la nostra opinione, siamo rispettosi dell’importante ruolo degli organi di informazione e chiediamo a loro di aiutarci e seguirci di qui alla fine della stagione sportiva 2015-2016.

Chiediamo a loro di pubblicare questo nostro appello al pubblico, Domenica 07 Febbraio 2016 con Roseto è una partita importante ci giochiamo quasi la matematica salvezza e un altro passo verso i Play Off pertanto abbiamo bisogno che il nostro pubblico e non solo, siano presenti al Palaruggi a sostenere i ragazzi e a dare a loro quella importante spinta utile per la vittoria finale.”

Parole abbastanza chiare che suonano come sia chiaro l’intento della società di respingere al mittente tutte le richieste per la guardia Usa che tanto bene ha fatto sino a due settimane indietro.

Nel frattempo sentiamo anche in esclusiva per noi di Dailybasket.it le parole del diretto interessato che lancia l’appello ai tifosi dell’Andrea Costa a restargli vicino e di non far mancare al team il calore, parole sincere di un ragazzo lontano da casa in un periodo di evidente difficoltà: “Vorrei puntualizzare due cose. La prima è che ho sbagliato a togliere le amicizie ad alcuni supporters ma ero arrabbiato dopo il match contro Mantova per quello che è successo (avrete letto il mio post della sera stessa) e per questo chiedo scusa a coloro a cui l’ho fatto.  La seconda è che voglio solo dire che sono io il primo ad ammettere di aver giocato male, attualmente sto giocando Terribilmente ma è solo questo. Non c’entra nulla l’offerta ricevuta la settimana scorsa. Ogni giocatore attraversa periodi negativi ed anche i più grandi hanno passato quei momenti che in America chiamiamo di “secca”.  Per fortuna ci sono dei grandi compagni di squadra che hanno giocato VOGLIO LASCIARE IMOLA.  Il supporto dei fans è qualcosa che ho sempre apprezzato, qui ci si sente come una famiglia ed è uno dei motivi per il quale sono tornato per la seconda stagione all’Andrea Costa. Purtroppo dopo l’offerta che ho ricevuto la settimana scorsa una parte di questo supporto è andato perso, posso accettarlo se è conseguenza delle mie ultime prestazioni ma non per il fatto che pensiate che voglia lasciare Imola perché’ non è vero…come detto in estate sono ritornato qui perché’ questo team merita un piazzamento migliore della scorsa stagione. Questa società merita una grande stagione ed è per questo che io ed i miei compagni stiamo lavorando duro per ottenere questi risultati. Io sono biancorosso e resto qui sino alla fine. Ci vediamo domenica!  

Domenica arriva Roseto e tutti ricordiamo il suo secondo tempo di fuoco al PalaMaggetti che ha permesso ai suoi di sbancare il palasport abruzzese col 24enne Karvel MVP di giornata grazie a 37 punti e 46 di valutazione.