ASSIGECO-TRIESTE (24-22, 16-20, 31-13, 18-29)

Coincide con un’ottima vittoria il ritorno al Palacampus dopo quasi due mesi per l’Assigeco che sconfigge una Trieste mai doma. Grandi prestazioni per Young e Poletti, menzione d’onore per Capitan Chiumenti, autore di ben 16 punti con 6/7 dal campo e 4/4 in lunetta in soli 15 minuti. Per i triestini Holloway e Carra sopra i 20 punti.

Il primo periodo è ad alto punteggio, le due squadre si affrontano a viso aperto e a condurre il gioco sembrano essere i rossoblu padroni di casa.

I primi cambi e l’ingresso di Marini, protagonista con 3 triple in 13 minuti, fanno rientrare pienamente in partita Trieste che si porta sul più sei.

Il terzo quarto è completamente di marca Assigeco che conduce con un margine in doppia cifra, toccando anche il più 16. Ricci da tre punti è una minaccia costante, Saccaggi lancia il contropiede e Young e Sant Roos finalizzano. Tonut è ben limitato dalla difesa di Casalp, per lui ci sono 10 punti con 12 tiri presi dal campo, anche se con 7 assist.

Trieste è squadra giovane e solida e inizia una rimonta riducendo lo svantaggio fino ai 5 punti finali. Ne è venuta fuori una gara aperta, divertente, spezzettata dai fischi arbitrali, ad alto punteggio per gli standard di Coach Zanchi. La grinta di Carra e Prandin, i numerosi rimbalzi in attacco, le buone prestazioni dei due stranieri, Holloway e Grayson hanno permesso a Trieste di rimanere a contatto, ma nel finale a spuntarla è stata l’Assigeco.

Da segnalare i 9 assist del cubano Sant Roos, straordinario tuttofare per Casalp; 48 a 18 i punti in area per l’Assigeco, i 33 tentativi da tre punti per Trieste contro i 12 Assigeco, 27 a 25 a rimbalzo per gli ospiti.

Per l’Assigeco sabato prossimo ostica trasferta a Verona, si ritorna davanti ai propri tifosi il 3 aprile contro Casale Monferrato.

 

Assigeco: Saccaggi 6, Poletti 19, Young 21, Ricci 12, Sant Roos 13, Chiumenti 16, Vencato 2, Carrizo, Costa, Del Vescovo, Sgorbati N.E. All Zanchi

Trieste: Tonut 10, Grayson 15, Candussi 2, Carra 22, Holloway 20, Coronica 2, Marini 9, Prandin 4, Fossati, Mastrengelo. All Dalmasson

Arbitri: Ursi, Gagno, Maffei

Spettatori: 1000


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati