Se doveva essere un banco di prova l’esame è stato ampiamente superato solo da una della due squadre. Infatti dopo un buon inizio Legnano si spegne quasi subito lasciando il passo ad un Angelico spumeggiante che raggiunge ben presto la doppia cifra di vantaggio pur con l’assenza pesante di Udom. Nel terzo quarto il vantaggio diventa abissale (+19, 56-37) e solo negli ultimi 10′ un rilassamento permette ai Knights di limitare lo svantaggio ma ormai la festa sugli spalti era partita per salutare la nuova capolista solitaria (71-64, il finale).

ANGELICO BIELLA di Samuele Lanza

Jazzmar Ferguson voto 6,5: dopo la partita incolore contro Tortona torna il “solito” Jazz da 19 punti in 34′ e 4 assist. Perde forse qualche palla di troppo (5) ma alla fine passano inosservate.

Mike Hall voto 7,5: gioca la bellezza di 39′ dove segna 17 punti e cattura 11 rimbalzi. Primo tempo da incorniciare quando fa anche da chioccia perchè ad un certo punto Biella è in campo con Massone, Pollone, Wheatle e Rattalino ma con un’icona del genere viene tutto più facile.

Federico Massone s.v.

Marco Venuto voto 6,5: i due falli in un amen ne limitano l’utlizzo nel primo tempo mentre all’inizio del secondo sono un peso per la sua difesa. Gioca comunque 28′ dove segna 3 punti ma per stasera non deve trasformarsi nel salvatore della patria come recentemente accaduto.

Luca Pollone voto 6: con le rotazioni limitate tocca anche a lui questa settimana portare il mattoncino della vittoria. Non segna ma gioca 10′ importanti per l’economia della partita.

Niccolò De Vico voto 7: sembra spiritato come a Casale e nel primo tempo ne segna 11 sui 14 finali. Poi lascia ad altri il compito di finalizzare e si concentra sulla difesa. Chiude con 5/10 al tiro in 35′ di utilizzo.

Edoardo Gatti s.v.

Carl Wheatle voto 7,5: semplicemente mostruoso in difesa con la ciliegina sulla torta la stoppata che cancella l’entrata a canestro di Maiocco. In 25′ mette a referto 4 punti e 7 rimbalzi.

Luca Rattalino voto 6,5: mai utilizzato quest’anno entra già nel primo quarto a dare una mano causa l’infortunio di Udom. Gioca 6′ mettendo a segno due punti, peccato per il libero aggiuntivo finito sul ferro.

Amedeo Tessitori voto 7: altra buona partita per il lungo rossoblu che produce 12 punti in 20′. Come suo solito litiga con i falli perchè alla fine del terzo periodo sono già quattro. Ma nel primo tempo partecipa alla fuga dei suoi con 9 punti.

LEGNANO KNIGHTS di  Alessandra Fracasso

Alberto Navarini voto 5: gioca solo 6 minuti, ma bastano per giudicare la sua partita negativa. Sbaglia due liberi regalati da Biella e non incide nel poco tempo che il coach gli concede.

Federico Maiocco voto 5,5: non positiva la sua partita, gioca quasi 19 minuti con 0 punti a referto, ma non gli si può dire niente sull’intensità che prova a mettere sul campo. Avrebbe dovuto comunque fare qualcosa in più col canestro.

Matteo Frassineti voto 5: anche la sua partita non è positiva, Biella lo limita a 7 punti di cui 2 ai liberi inoltre litiga col canestro e finisce con 2 su 9 al tiro e poca incisività anche in difesa.

Matteo Palermo voto 5: bruttissima partita per lui con la ciliegina sulla torta della sua partita con un tecnico fischiato che lo porta a uscire per 5 falli. Mai in partita , falloso e poco lucido.

Matteo Martini voto 7: Biella limita le bocche di fuoco di Legnano e lui mette 23 punti, con 8 su 13 al tiro e grande intensità difensiva. Legnano deve ringraziarlo se è arrivata a un minuto dalla fine a -5 da Biella. Il migliore in campo dei suoi.

Francesco Ihedioha voto 5: anche per lui non una bella partita. Poco incisivo al tiro e poco lucido in difesa, non da il contributo che ci si spetterebbe dalle sue capacità. Serata storta come la maggior parte dei suoi compagni.

Michael Sacchetti s.v.

Francesco Gastoldi n.e.

Nikolas Raivio voto 5: la principale bocca di fuoco di Legnano questa volta si ingarbuglia nella difesa di Biella, mettendo a referto 10 punti ma facendo tantissima fatica a prendersi tiri “aperti” e a far canestro ( 5 su 13 alla fdine per lui). Semplicemente una serata storta.

Edoardo Tognati s.v.

William Mosley voto 6: per quello che ha mostrato in campo non meriterebbe la sufficienza piena però visto la notte difficile dal punto di vista fisico che non gli ha permesso di essere al top e la capacità di rimanere in campo e segnare 15 punti con 6 su 8 al tiro questa gli spetta di diritto.

Luca Battilana n.e.