In quel del “PalaTrieste” arriva un altro successo casalingo per la Alma Pallacanestro Trieste, il quarto consecutivo tra le mura amiche ed il terzo complessivo, contro l’Assigeco Piacenza con il punteggio di 81-56. Questa volta il miglior realizzatore del match è stato Jordan Parks, che è stato in grado di realizzare venti punti, ma gran parte del merito va al blocco italiano più esperto dell’Alma, ovvero Cittadini, Pecile e Prandin. Grazie a questo successo netto i giuliani agganciano in classifica i piacentini portandosi al momentaneo quinto posto con dieci punti in classifica. Nella prossima giornata l’Alma affronterà l’attesissimo derby contro la G.S.A. Udine al “PalaTrieste” mentre Piacenza affronterà in casa Mantova ma ora passiamo ai voti del match.
 
ALMA PALLACANESTRO TRIESTE 
 
Ecco l'MVP della sfida, l'ala dell'Alma Pallacanestro Trieste Jordan Parks.

Ecco l’MVP della sfida, l’ala dell’Alma Pallacanestro Trieste Jordan Parks.

Parks: voto 7. Miglior realizzatore, presente a rimbalzo ed in difesa: è lui l’MVP del match. Con Da Ros e Cittadini formerà un pacchetto lunghi interessante con caratteristiche complementari.

Bossi: voto 6,5. Guida a tutto tondo dell’Alma ed in questa partita fa un po’ di tutto. Per cominciare è lui il faro dell’attacco nei primissimi possessi, che hanno portato i padroni di casa sull’11-0, poi contribuisce con la presenza a rimbalzo e col coinvolgimento dei compagni.
Coronica: voto 6. Come al solito grande agonismo dimostrato dal capitano in difesa ma stavolta non brilla in attacco.
Green: voto 7. A fiammate. Condizionato dai problemi di falli non gioca molto nel primo tempo e nel secondo, con due giocate a dir poco spettacolari, uccide definitivamente la partita.
Ferraro: senza voto.
Pecile: voto 6,5. Bravo nel segnare un paio di fade-away complicati che hanno dato respiro all’attacco giuliano.
Baldasso: voto 5,5. Forse il peggiore dei padroni di casa. Non commette errori gravi ma non brilla in attacco.
Gobbato: voto 6,5. Vero ha giocato molto poco ma in quei tre minuti ha dimostrato personalità in attacco e un buon impegno in difesa. Ha anche realizzato un punto.
Simioni: voto 6. Ha sicuramente sofferto l’ingaggio di Cittadini, a livello di rotazione, ed entra in causa quando Da Ros ha problemi di falli. Comunque sia si dimostra pronto quando chiamato in causa.
Prandin: voto 6,5. Solido e sicuro. Una garanzia a in regia, garantisce punti e assist alla causa.
Da Ros: voto 6. Non bene in attacco ma questa volta si dimostra importante in difesa con un paio di stoppate. Buono il suo atteggiamento a rimbalzo.
Cittadini: voto 7. Ottimo lavoro per il neo acquisto il quale ha portato rimbalzi e canestri importanti nel piccolo momento di flessione dei padroni di casa. Un’arma in più.
 
ASSIGECO PIACENZA
 
De Nicolao: voto 5. Non trasmette moltissima sicurezza, commette molti errori soprattutto in distribuzione.
Jones: voto 5,5. Molto nervoso per la maggior parte del match. Dal tabellino sembra che abbia effettuato una buona partita, visti i tredici punti ed undici rimbalzi, ma la maggior parte delle giocate positive le effettua negli ultimi minuti del match, inutili per deciderne l’esito.
Raspino: voto 5. Brutta serata per l’ex Ferentino. Non riesce ad incidere in attacco poiché ha sbagliato tutte le sette conclusioni da lui tentate. Non incide in difesa questa volta, da rivedere.
Formenti: voto 5,5. Anch’egli brilla solo per pochi minuti, ovvero nel terzo quarto dove segna otto dei suoi undici punti. Si dimostra nervoso a fine partita. 
Infante: voto 5. Subisce prima Parks, poi Da Ros ed anche Cittadini. Prende pochi rimbalzi e segna solamente due punti in venticinque minuti di gioco.
Persico: voto 6. Entra negli ultimi minuti senza sfigurare.
Rossato: voto 5,5. Non male a rimbalzo il lungo degli ospiti, sbaglia però tanti tiri da sotto.
Hasbrouck: voto 6. Non buone le percentuali ma è l’unico che impensierisce la difesa dei padroni di casa. La guardia americana si dimostra letale in molti modi ed è una spina nel fianco per gli avversari.
Borsato: voto 6. Da play di riserva entra ma non crea la scintilla per una possibile rimonta. Comunque sia si dimostra piuttosto preciso in regia.

Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati