logo_violarcREGGIO CALABRIA – Diciannovesimo turno di campionato, la Bermè Viola Reggio Calabria ospita al PalaPentimele la FMC Ferentino in un match che dal punto di vista dei neroarancio può segnare un punto di svolta in questa stagione fino ad ora avara di soddisfazioni. Una vittoria, infatti, proietterebbe i neroarancio ad incrementare le chanche di post season lontana solo 4 punti e quindi di avvicinare la stessa Ferentino, il match assume una valenza ancora maggiore per la Viola anche in virtù del risultato dell’anticipo di ieri sera tra Omegna e la Junior Casale, lo scalpo dei laziali garantirebbe infatti il vantaggio su Omegna e il non lasciar scappare Casale Monferrato. Gli ospiti dal canto loro vorranno incrementare il vantaggio sull’ultima posizione valida per l’accesso ai playoff e per mantenere intatto l’ottimo momento complessivo che sta vivendo la squadra laziale.

Esordio casalingo per il neo acquisto Adegboye che ha disputato una prova senza infamia e senza lode in quel di Scafati essendo arrivato da pochi giorni a Reggio Calabria. Nel corso della settimana la Viola ha disputato un test amichevole in quel di Barcellona per favorire un rapido ambientamento del play nigeriano con passaporto britannico, la sua prestazione sarà quindi motivo di curiosità quest’oggi dopo circa due settimane di allenamenti complessivi con i suoi nuovi compagni. Coach Benedetto durante la settimana ha dovuto fare i conti anche con l’influenza che ha messo ko alcuni dei suoi giocatori che però saranno del match. L’ultimo colpo di scena in casa neroarancio è rappresentato dal reintegro di Marco Mordente che da lunedì tornerà a disposizione dello staff neroarancio.

ferentino logoFerentino scende a Reggio in un buon momento, recuperato Massimo Bulleri che sarà del match mentre vige ancora qualche incognita riguardo a Benvenuti a causa di una infiammazione al ginocchio. Il roster dei laziali è di tutto rispetto anche se il suo campionato mirava a posizioni leggermente più alte (così come la Viola d’altronde). In cabina di regia c’è l’estro di Imbrò che già all’andata fece vedere i sorci verdi ai reggini e che si alternerà, come detto, con Massimo Bulleri; sul perimetro fanno capolino le ottime prestazioni di Carnovali, gran tiratore dalla lunga distanza; la coppia di americani è formata da Bowers e dall’ottimo Raymond che all’andata risultò immarcabile per la Viola; sotto le plance ci sarà Angelo Gigli che darà vita ad un bel duello contro Crosariol.

Palla a due alle ore 18.00. Questi probabili roster:

BERME’ VIOLA RC: Spinelli, Lupusor, Costa, Adegboye, Brackins, Dobbins, Rullo, Crosariol, Sindoni, Pandolfi. Coach: G. Benedetto.

FMC FERENTINO: Bulleri, Galuppi, Gigli, Raspino, Benevelli, Imbrò, Carnovali, Benvenuti, Bowers, Raymond. Coach: L. Ansaloni.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati