MANTOVA – Sono state ufficialmente presentate le mascotte che intratterranno tutti gli appassionati e i tifosi, dai più grandi ai più piccoli, durante l’Adecco All Star Game che si terrà il 17 aprile al PalaBam di Mantova. L’idea nasce dallo staff comunicazione e marketing della Pallacanestro Mantova, ovvero Luca Sacchi, Silvia Scarbolo, Enrica Bergonzini e il General Manager Luca Rallo, che hanno redatto un progetto per la realizzazione delle mascotte, affidando l’incarico agli studenti e studentesse dell’Istituto Superiore di Moda Bonomi – Mazzolari. L’iniziativa ha immediatamente riscosso l’entusiasmo dei ragazzi, che per oltre un mese si sono impegnati attraverso l’alternanza scuola-lavoro, per il confezionamento delle due mascotte; pienamente soddisfatta la Pallacanestro Mantovana, orgogliosa di poter collaborare e valorizzare un’importante realtà del territorio mantovano. Proprio l’ISBOMA è stato teatro della presentazione delle due mascotte: i nomi saranno scelti in un secondo momento, attraverso un’iniziativa che sarà promossa sul sito www.asgmantova.it, ma già da subito sono identificabili con il territorio mantovano in quanto raffigurano simpaticamente un picchio e un maialino.
A presenziare alla conferenza Paola Bulbarelli (Assessore alla Casa, Housing social e Pari opportunità della Regione Lombardia), Francesca Zaltieri (Vice Presidente e assessore al Lavoro, Cultura e Identità territoriali della Provincia di Mantova), Cristina Montanelli (Preside Istituto Superiore di Moda Bonomi – Mazzolari) e Adriano Negri (Presidente Pallacanestro Mantovana).
Ognuno di loro ha voluto manifestare il proprio apprezzamento per l’idea e la buona riuscita di questo progetto.
Paola Bulbarelli: “Queste mascotte andranno a rallegrare e a rappresentare un ulteriore presenza di gioia e colore. Migliaia di persone avranno la possibilità di vedere il marchio di fabbrica dell’Istituto Bonomi Mazzolari e capire cosa sanno fare questi studenti”.
Francesca Zaltieri: “Tutta la realtà provinciale è molto orgogliosa dell’ISBOMA, sempre al centro di nuovi progetti e costantemente attenta alle opportunità che il territorio presenta. Mi complimento davvero con studenti e insegnanti per il prodotto realizzato che rappresenterà Mantova agli occhi dell’Italia. Per me diventa inevitabile complimentarmi ovviamente anche con gli Stings, vero motore di tutto questo evento”.
Cristina Montanelli: “Tra poco saremo impegnati con il teatro La Scala di Milano per realizzare i costumi del Rigoletto. nel frattempo collaboriamo con l’Unesco per realizzare costumi gonzagheschi. Il lavoro per queste mascotte è stato seguito da diverse insegnanti e anche da una nostra ex allieva alla prima esperienza da professoressa, il che vuol dire che sforniamo ragazzi con grandi competenze professionali. Le mascotte sono state realizzate nei pomeriggi per tre settimane, e tutti hanno fatto un ottimo lavoro”.
Adriano Negri: “Siete stati talmente bravi che vorrei già incaricarvi di disegnare le canotte per la prossima stagione. Le due mascotte non hanno ancora un nome, ora chiederemo online per qualche giorno di scegliergli, ma i migliori quattro o cinque verranno selezionati proprio da voi e poi partirà un’ultima votazione. Ringrazio la preside e le istituzioni per la passione profusa in questo compito”.
Ufficio Stampa Adecco All Star Game