Biella – Torino pareggia la serie espugnando il Biella Forum 85-70. In sala stampa si presenta per primo Daniele Sandri, giocatore di Torino: “ E’ stata una vittoria fondamentale per noi contro una squadra forte, che ha tenuto ma che poi siamo stati bravi a limitare. Baldasso è un giovane bravo che ci sta permettendo di sopperire all’assenza di alcuni giocatori nelle rotazioni.

Pillastrini è in vetta con la corazzata torinese

Pillastrini, coach di Torino

Poi è il turno di coach Pillastrini: “ E’ stata una bella partita giocata con grande energia e attenzione da parte nostra. Biella è stata bravissima a tenere nel primo tempo anche quando noi stavamo difendendo molto bene e attaccando con continuità. Siamo stati molto bravi a limitare con la difesa gli attacchi di Voskuil e Hollis per tutta la partita. Stamattina ho detto ai giocatori che vincere questa partita sarebbe stato importantissimo per noi perchè oltre a pareggiare la serie porta entusiasmo per le prossime due gare che giochiamo a Torino”. Un commento sugli infortunati e le rotazioni: “ Spero che qualche infortunato possa recuperare, stanno facendo tutto per poter dare una mano alla squadra, oggi Zanotti è venuto in panchina e credo potrà darci una mano nelle prossime partite. E poi siamo stati bravi a gestire la situazione falli, anche con una rotazione limitata”. Infine una considerazione sulla partita di Mancinelli e Bowers: “ Mancinelli oggi ha fatto una partita straordinaria, limitando Hollis in attacco e facendo molto bene anche nella fase offensiva. Bowers è stato incredibile nel secondo tempo ha praticamente giocato da solo facendo il lavoro di Steele che aveva problemi di falli e per l’infortunio di Gergati. Ora però si riparte da zero a zero, i play off sono sempre una campionato a sé”.

(Foto di Claudio Devizzi Grassi 2014)

Fabio Corbani coach di Biella

Le parole di Fabio Corbani: “ Non voglio parlare degli arbitri, ma voglio solo dire che credo sia assurdo prendere un tecnico perchè sono uscito di un metro dall’area per dare un cinque a Laganà che meritava di giocare e invece è fuori infortunato dopo un bellissima azione di Lombardi, due ragazzi che sono patrimonio dell’Italia. Detto questo Torino ha fatto una partita eccezionale dove ha meritato di vincere, con giocatori individuali che quando giocano così non si può dire nulla. L’unica cosa che ho detto ai giocatori è che dobbiamo cercare anche nei momenti in cui facciamo belle cose e gli avversari fanno giocate incredibili di rimanere a testa alta e continuare a fare il nostro gioco. Sono orgoglioso di questa squadra, e del pubblico che ci ha sostenuto anche nei momenti di difficoltà, è una squadra che ha tanto cuore e sono davvero contento di quello fatto fino adesso. Ora andiamo a Torino in un campo difficile contro una squadra forte ma dove proveremo a fare il colpo cercando di fare il nostro meglio”.

Infine Luca Infante, giocatore di Biella: “ E’ stata una partita difficile contro una squadra che tutti gli addetti ai lavori davano favorita da inizio anno al salto di categoria. Credo che se giocano sempre così nessuno possa vincere contro di loro. Hanno giocatori che hanno esperienza di serie A e di Eurolega, stasera sono stati molto bravi. Comunque i play off sono un campionato a sè, dove ogni partita si parte da zero, oggi loro son stati molto bravi a limitare Hollis e Voskuil, noi dobbiamo cercare di trovare altre soluzioni per cercare comunque di andare a canestro. Rimaniamo umili e lavoriamo per cercare di fare risultato nelle prossime due gare a Torino”.

Ora si va a gara tre, in programma a Torino venerdì 09 maggio alle ore 20.30.