Pallacanestro Biella

(Foto di Claudio Devizzi Grassi 2014)

Biella – Vince ancora Biella e porta a casa la qualificazione matematica ai play off. Il primo a presentarsi in sala stampa è coach di Trapani, Lardo: “ Faccio i complimenti a Biella, credo che comunque non ci sia un divario di venti punti tra le due squadre. Siamo stati bravi i primi due quarti a rimanere li mettendoli in difficoltà, ma poi loro col fatto che hanno anche la panchina più lunga hanno continuato a giocare a ritmi altissimi che noi non siamo riusciti a tenere. Abbiamo cercato di improntare la partita cercando di bloccare Voskuil, con una marcatura molto stretta ma se poi Biella gioca bene al tiro anche con tutti gli altri giocatori diventa difficile; stasera Hollis è stato devastante, ha fatto la differenza”.

Poi è il turno di Fabio Crobani, stanco ma sempre più soddisfatto dei suoi ragazzi: “ Prima di tutto chiedo scusa a Crespi, lo avevo dichiarato che se avessimo vinto lo avrei fatto pubblicamente, lui ha scritto una storia della Fila Biella. E poi voglio ringraziare pubblicamente il nostro presidente Massimo Angelico, che sin dal primo momento in cui sono arrivato mi ha trasmesso serenità e professionalità che io poi sono riuscito a trasmettere ai giocatori. Nello spogliatoio ho anche ringraziato la squadra, lo staff e tutti per aver raggiunto l’obiettivo della salvezza e il raggiungimento dei play off”. Sulla partita: “ Primo tempo ruvido, con contatti al limite, siamo stati bravi a non innervosirci ma a rimanere li con la testa e fare la nostra pallacanestro. Molto bene tutti nonostante i problemi che abbiamo avuto in settimana, i ragazzi della panchina sono stati bravissimi a farsi trovare pronti e a dare il loro contributo. Ora l’obiettivo è cercare di rimanere nelle prime posizioni che ci permetterebbe di giocare i primi due turni di play off in casa”. Prosegue: “ La squadra che segna tanto è una caratteristica di tutte le squadre che ho allenato perchè credo che una squadra debba divertirsi e far divertire e sicuramente segnare tanto aiuta a farlo. Ora il programma delle prossime tre settimane è da vedere perchè dipende anche da quanti giocatori andranno all’all star game di Padova, vediamo quanti giocatori andranno e vedremo come comportarci, magari facendo un po’ di lavoro di scarico per alcuni giocatori”. Infine un commento su Raspino, che in queste settimane si porta avanti un problema a un dito del piede: “ Sta meglio, nelle ultime due partite lo abbiamo fatto giocare meno perchè si vedeva che faceva fatica, questa settimana ha curato il piede e stasera ha giocato, era importante per lui e per la squadra essere in campo con Trapani”.

(Foto di Claudio Devizzi Grassi 2014)

Damian Hollis, mvp della partita

Infine arriva Hollis, mvp della partita con 31 punti: “ Per me 31 punti sono il mio record in Europa, sono molto felice. Il mio miglioramento da settembre a oggi è dovuto al fatto che ho capito il mio ruolo in questa squadra, quello che l’allenatore vuole da me e lavoro per migliorare ancora. Io sto bene e mi trovo bene, mi alleno per cercare di migliorare e crescere, credo che non ci sia una percentuale certa di quanto posso ancora migliorare, io lavoro per diventare sempre più forte senza pensare, agisco e basta”. Sulla partita commenta così: “ E’ stata una partita difficile, loro erano sempre incollati a noi anche se alla fine abbiamo allungato nel punteggio. Ho fatto qualche errore in difesa e in attacco ma sono contento della mia prestazione”.

 

Prossima partita in trasferta per Biella in quel di Forlì, domenica 06 aprile alle 18.00.