Biella – L’inizio del girone di ritorno è coinciso con quattro sconfitte consecutive per i rossoblu di coach Corbani, a dire il vero tre di queste sono arrivate in trasferta su campi non propriamente abbordabili (Veroli, Torino,Napoli) mentre la sconfitta interna è  stata opera di Pozzecco e la sua banda, quindi se non preventivata era almeno preventivabile una striscia non esattamente positiva. Questa sera però Capitan Raspino e i suo compagni avranno modo di rifarsi ricevendo a domicilio Trieste, compagine sicuramente più abbordabile anche se in un buon momento di forma arrivando da due vittorie nelle ultime tre giornate e desiderosa di rifarsi dopo il KO dell’andata, Biella però se non vuole perdere il treno play off deve per forza fare punti in casa da qui fino al termine della stagione.

Coach Corbani analizza il match: “Affrontiamo una squadra costruita in estate con una logica simile alla nostra, con un gruppo di giovani italiani che giocano da protagonisti in questo campionato, ben supportati da una batteria di americani di talento che hanno preso per mano la squadra nelle ultime settimane insieme a Diliegro. Arrivano da una vittoria e verranno a Biella per continuare la loro marcia verso la salvezza. Dal canto nostro, vogliamo assolutamente chiudere la striscia negativa, e vogliamo farlo davanti al nostro pubblico, che siamo certi ci sosterrà e ci darà la carica giusta per spingerci alla vittoria”.

L’allenatore triestino Eugenio Dalmasson inquadra la partita così : “Sicuramente il turno infrasettimanale rende la nostra settimana abbastanza particolare, specialmente perché avremo due trasferte ravvicinate. Sarà dunque importante non solo tenere alta l’intensità, ma saper anche centellinare le energie fisiche: oltretutto, affronteremo la sfida di Biella praticamente con una sola unica giornata intera di allenamenti con tutti gli effettivi a disposizione. L’Angelico ci mise molto in difficoltà all’andata e, pur arrivando alla sfida di domani in un momento non facile, conosciamo bene il loro valore e la loro fisicità: sarà un match importante per noi, assolutamente da non sottovalutare”.

Palla a due presso il Biella Forum alle ore 20.30 e a dirigere l’incontro ci saranno Ciano, Costa e Mancini.