Trasferta fondamentale per i biancorossi. Prima della pausa per le Finals di Coopa Italia, ritrovare la vittoria sul parquet di Veroli sarebbe vitale per alimentare ancora le speranze di salvezza. “Le emozioni e la tensione si sentono – inizia Galli – in più per questa gara abbiamo Basile e Sergio in dubbio: il primo per una botta presa alla coscia nell’amichevole con Pesaro, il secondo per una leggera distorsione alla caviglia già infortunata qualche mese fa. In questo momento dobbiamo stare ancora più compatti di quanto lo siamo stati fino ad ora e spero che il gruppo non abbia perso lo spirito battagliero che ci ha permesso di essere ancora qui a lottare per la salvezza avendo vinto a conti fatti una sola gara in meno di una squadra attrezzata come Jesi. Ai ragazzi sto chiedendo di innalzare ancora di più il livello dopo averli spremuti per tutti questi mesi: dobbiamo essere capaci di ritrovare energia anche in un momento come questo dove le forze stanno un po’ venendo meno. Non provarci in questo momento sarebbe un delitto e dobbiamo continuare a crederci con tutte le nostre forze”.

Sulla tattica e gli avversari prosegue: “Veroli è in crisi di risultati ma non di prestazioni. Hanno una difesa arcigna e infatti contro di loro tutte le squadre giocano pochi possessi rispetto ad altre gare e i punteggi sono sempre piuttosto bassi e dovremo esser bravi a non affrettare le giocate. Sfrutteranno la loro atleticità e soprattutto giocheranno alla morte perchè se dovessero trovare la vittoria sarebbero salvi automaticamente e tornerebbero in corsa per i playoff. Contro Pesaro ho provato Sergio da tre con Cain e Rosignoli insieme in campo e vedremo se questa soluzione ci permetterà di contenere una squdra molto fisica a rimbalzo”.
Sulla stessa linea prosegue la guardia Jazzmar Ferguson: “Da qui alla fine per noi ogni gara è la più importante – parte – ma prima del derby con Imola è fondamentale ritrovare il successo e tutto dipenderà da noi. Io personalmente dovrò innalzare il mio livello di gioco, mi prenderò le mie responsabilità e darò tutto per la squadra: a questo punto è così, come ha fatto Basile contro di me a Capo d’Orlando, i più forti si elevano nei momenti chiave della stagione. Sono rammaricato per le trasferte perse punto a punto visto che senza qualche piccolo errore avremmo potute portare a casa punti preziosi ma questo non intacca il mio morale visto che come gli altri ragazzi vivo per il basket e do sempre il meglio in quei 40 minuti senza mai mollare. A Veroli probabilmente verrò marcato da Sanders che è più alto e fisico di me ma sono pronto per la sfida e potremo sfruttare anche qualche mismatch con Crow e Sergio. Samuels è molto ateltico mentre Blizzard mi ricorda un po’ J.J. Redick. Sicuramente ci è mancato un po’ attaccare l’area in penetrazione e dobbiamo coinvolgere maggiormente Cain: è il miglior centro della lega e almeno 15-16 palloni a partita li deve ricevere da noi visto che avrà un avversario alla sua portata”.