Nella quindicesima giornata d’andata del torneo DNA Adecco Gold, dopo il ko di domenica scorsa a Casale Monferrato (74-62), la FMC Ferentino è impegnata al Ponte Grande nell’ultima gara del girone d’andata, contro la Scaligera Tezenis Verona. I veronesi sono reduci da quattro vittorie nelle ultime cinque gare, domenica scorsa hanno perso in casa contro Biella per 59-72. I precedenti della passata stagione in LegaDue sono favorevoli a Verona che ha vinto in casa 79-60, per poi bissare il successo al Ponte Grande per 67-83 nel girone di ritorno.

ULTIM’ORA: Settimana non facile sotto il profilo degli allenamenti, Marco Giuri si è tornato ad allenare in gruppo ma ha svolto anche lavoro differenziato per recuperare dal problema al ginocchio sinistro; mentre giovedì si è fermato Rodney Green per un risentimento muscolare. Precauzionalmente non si allenerà ne oggi ne domani e le sue condizioni saranno valutate domenica prima della gara contro Verona.

A presentare la gara di domenica coach Franco Gramenzi:

GRAMENZI: “La settimana purtroppo è stata contraddistinta ancora da problemi di infortunio. Giuri sta recuperando, si sta allenando ma non è ancora al meglio. Green si è fermato giovedì per un risentimento muscolare e vedremo fino a domenica di poterlo recuperare. Il gruppo si allena bene anche con questi problemi di formazione ma è chiaro che questo crea qualche problema sui meccanismi di squadra. Verona viene da un buon momento, a parte la sconfitta di Biella, mi sembra una squadra solida come roster e avrà un campionato molto lungo e di prestigio nel 2014. E’ una squadra molto compatta. Piuttosto che gli avversari, però, dobbiamo pensare a noi stessi. In questo momento chiedo anche l’aiuto dei nostri tifosi, di quanti amano il nostro club e la nostra società. Ne abbiamo bisogno, specie in questo momento di difficoltà”.

ARBITRI: Gianfranco Ciaglia di Caserta, Mauro Ceratto di Castellazzo Bormida (Al) e Marco Pierantozzi di Ascoli Piceno.

TV: FMC Ferentino-Verona sarà trasmessa in differita su Tele Universo (ch. 16 ctg Lazio e www.teleuniverso.it) lunedì sera alle ore 24.00 e in replica sul canale TuDay (612 dgt Lazio) martedì sera alle ore 21.00. FMC Ferentino-Verona si potrà seguire anche “live” sul sito www.basketferentino.com, oltre che su netcasting all’indirizzo www.legapallacanestro.com. A fine gara appuntamento con il servizio SMS gratuito “FMC Ferentino” con i numeri di FMC Ferentino-Verona. Per ricevere gli SMS sulla formazione amaranto basta registrare il proprio numero di cellulare sul sito: www.basketferentino.com.

Alessandro Andrelli

Addetto Stampa Basket Ferentino